Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Tutti i concorsi e le opportunità per entrare nello staff dell’Università del Piemonte Orientale

La Pubblica Amministrazione è una realtà viva, in continua evoluzione ed espansione. Entra nella sezione CONCORSI e scopri tutti i bandi attivi per entrare a far parte della comunità dell'Università del Piemonte Orientale.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

I nuovi concorsi all'UPO
Partecipa ai nuovi bandi di concorso UPO

credits © 123RF/UPO

Clicca qui e scopri tutti i bandi di concorso attivi per entrare a fare parte della comunità dell'Università del Piemonte Orientale.

 

Per entrare a far parte del personale tecnico amministrativo, a tempo determinato o indeterminato, è necessario essere in possesso di requisiti diversi a seconda dell'Area a cui si riferisce il bando di concorso:

  • Area degli Operatori: titolo di studio della scuola dell’obbligo e attività lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta, oppure attestato di qualificazione professionale di durata almeno biennale;
  • Area dei Collaboratori: diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Area dei Funzionari: Laurea o Laurea specialistica/magistrale o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento);
  • Area delle Elevate Professionalità: Laurea vecchio ordinamento (ante 509/99) Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale e abilitazione professionale oppure diploma di laurea, Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale, conseguite secondo le modalità contemplate dalla normativa vigente, e particolare qualificazione professionale.

Per quanto riguarda i Collaboratori ed esperti linguistici di lingua madre (CEL), è necessario essere in possesso di Laurea o titolo universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere e di idonea qualificazione e competenza.

N.B.: in ogni selezione possono essere previsti ulteriori requisiti oltre a quelli qui elencati.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Gestione Giuridica del Personale – Ufficio Concorsi ai seguenti numeri di telefono: 0161/261587, 0161/228451, 0161/261542, 0161/228460, oppure via email a: concorsi@uniupo.it

    Ultima modifica 25 Settembre 2024

    Leggi anche

    Al DISIT parte la terza edizione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”

    "Autismo e tecnologie digitali” è il progetto che coniuga l'inclusione sociale e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e alla supervisione del professor Massimo Canonico, 25 giovani con disturbi dello spettro autistico avranno la possibilità di partecipare a un percorso di formazione completamente gratuito, progettato sui loro bisogni formativi e che si svolgerà al DISIT.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Gennaio 2025

    Al DISIT la  terza edizione del progetto  “Autismo e tecnologie digitali”

    I rischi e le opportunità di sostenibilità dello sport contemporaneo. Il dialogo durante i FISU Games 2025

    La conferenza The SPRINT Generation (Sport- Risk- Innovation- Technologies) ha messo a confronto il punto di vista di quattro ospiti internazionali grazie al coinvolgimento del network universitario piemontese formato da Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche. Il professor Luca Ragazzoni ha parlato di rischi e opportunità dello sport con il docente svedese Daniel Svensson.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 14 Gennaio 2025

    Luca Ragazzoni e Daniel Svensson al Lingotto

    "Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo

    Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025

    Mostra virtuale

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese