Vita da UPO

Il 25° anno accademico UPO verrà inaugurato a Vercelli il 3 febbraio 2023
La cerimonia si terrà a Vercelli con la partecipazione della Ministra Bernini

credits © UPO

L'Università del Piemonte Orientale compirà 25 anni nel 2023. La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2022-2023 si terrà dalle ore 10:30 di venerdì 3 febbraio, al Teatro Civico di Vercelli, con la partecipazione del Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Il programma dell'evento prevede il discorso inaugurale del Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi e la relazione sullo stato di salute dell'Ateneo da parte della Direttrice Generale Loredana Segreto. Interverrà, dando voce alle studentesse e agli studenti, la Rappresentante in seno al Nucleo di Valutazione di Ateneo Camilla Sofia Biroli. Il presidente Alessandro Ciro Sciretti porterà il saluto dell'Ente regionale per il diritto allo studio (EDISU). La prolusione, intitolata Università, ricerca e sistema produttivo nella transizione energetico-ambientale, per lo sviluppo sostenibile e nuove opportunità di lavoro, sarà totalmente incentrata sui temi della sostenibilità e verrà pronunciata dal professor Franco Cotana (Università di Perugia, Direttore del Centro nazionale di Ricerca sulle Biomasse).

La Cerimonia di inaugurazione, che verrà come di consueto condotta dal responsabile della Comunicazione di Ateneo Paolo Pomati e dalla dottoressa Barbara Gallo, sarà anche l'occasione per premiare le migliori laureate e i migliori laureati triennali e magistrali dell'anno accademico 2020-2021.

Teatro Civico di Vercelli
Via Monte di Pietà 15