- Argomento
- Vita da UPO
Salute mentale e giustizia sociale: ad Alessandria il documentario “Portami su quello che canta”
Data evento
29 Novembre 2022, 14:00 - 17:00
Dove
Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour, 84
15121 Alessandria AL
Italia
In occasione della giornata mondiale della salute mentale, il DIGSPES organizza un seminario interdisciplinare tra il corso di Teorie, metodi e tecniche di Servizio sociale II (professoressa Elena Allegri) e il corso di di Storia del Diritto moderno e contemporaneo (professor Federico Alessandro Goria) dal titolo Salute mentale e giustizia sociale: il documentario “Portami su quello che canta”.
Il seminario si terrà martedì 29 novembre 2022, dalle 14 alle 17, nell'aula 208 di Palazzo Borsalino, ad Alessandria (Via Cavour, 84).
Ai saluti di apertura a cura della professoressa Serena Quattrocolo, Direttore del DIGSPES, seguirà l’introduzione al documentario, proposta dai registi Marino Bronzino e Claudio Zucchellini. Dopo la proiezione del documentario verrà dato spazio al dibattito e sono previsti interventi di: Claudio Zucchellini (Avvocato), Paolo Casamento (Direttore del Dipartimento di Salute mentale, ASL di Alessandria), Antonella Mombello (Responsabile del Servizio Sociale Professionale, ASL AL) e Rossella Procopio (Assistente sociale, ASL AL).
La partecipazione è libera fino all’esaurimento dei posti disponibili. Sono stati riconosciuti 2 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Alessandria.
Allegati
- salute_mentale_programma.pdf
- Documento PDF - 793.33 KB
44.908941, 8.615866
Dove
Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Via Cavour, 84
15121 Alessandria AL
Italia
Quando
-
Ultima modifica 14 Novembre 2022