Studenti

Via Fratelli Laviny 67
13100 Vercelli VC

Digitale tra Presente e Futuro

Nell’ambito della priorità della Commissione europea “Un’Europa pronta per l’era digitale” il Centro Europe Direct del Comune di Vercelli, in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea in Italia, l’Università del Piemonte Orientale, il Centro per l’Impiego di Vercelli, Eures e Agenzia Piemonte Lavoro, organizza “Digitale tra Presente e Futuro”.

L'evento, che sarà ospitato lunedì 24 ottobre dallo spazio Gioin (via Fratelli Laviny 67, Vercelli), è rivolto a due target di diversa provenienza: studenti - liceali e universitari - che si preparano all’entrata nel mondo del lavoro e piccoli-medi imprenditori del territorio vercellese.

Il programma prevede due momenti distinti: la prima parte, dalle ore 9 alle ore 10.30, sarà dedicata ai giovani studenti e verterà sulle principali digital skills richieste dal mondo del lavoro e sulle piattaforme online dedicate alla formazione culturale e professionale. Alle ore 10.30 i ragazzi saranno coinvolti in un incontro della durata di mezz’ora, durante il quale alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria locali presenteranno le opportunità lavorative del territorio.

La seconda parte , dalle ore 11 alle ore 12, sarà dedicata ai piccoli-medi imprenditori e verterà sulle politiche adottate dalla Commissione europea per promuovere la transizione digitale nelle imprese.

Ad intervenire, tra gli altri, anche relatori dell'UPO: il direttore del DISUM prof. Michele Mastroianni, la direttrice del DISSTE prof.ssa Roberta Lombardi, la professoressa Alice Borgna e il dottor Stefano Rossa.

Per informazioni: 0161/596393 - europedirectvercelli@comune.vercelli.it; per iscriversi è necessario compilare questo modulo.

Locandina_digitale_tra_presente_e_futuro.pdf
Documento PDF - 752.61 KB