- Argomento
- Vita da UPO
All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner
L'evento è stato organizzato quest'anno da ESN Piemonte Orientale insieme UAU - UPO Associazioni Unite
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Sabato 5 marzo si è svolta l'InternationalDinner, classico evento organizzato annualmente da ESN Piemonte Orientale, quest'anno insieme UAU - UPO Associazioni Unite, che ha visto la partecipazione anche di Radio 6023 e Jeupo.
L'InternationalDinner è l'occasione per gli studenti internazionali per mettersi il grembiule e far provare a tutti le loro prelibatezze locali, dando così a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere culture differenti e assaggiarne i sapori.
Gli studenti internazionali in scambio tramite il programma Erasmus+ e quelli appartenenti ai master Emotion, Medical Biotechnologies e di Food, Health and Enviroment, hanno preparato 6 ricette tipiche dei loro paesi di provenienza in una vera cucina industriale, insieme a uno Chef professionista. Terminati i preparativi sono arrivati anche gli altri partecipanti, studenti UPO internazionali e non, registrati all'evento.
La serata è iniziata con le presentazioni dei 6 gruppi, ognuno caratterizzato dalla provenienza di un'area geografica e dalla ricetta proposta, che hanno presentato i loro Paesi, culture e tradizioni e infine la preparazioni e gli ingredienti del piatto preparato.
Successivamente tutti hanno partecipato alla cena, potendo scegliere alternative vegetariane e vegane, mentre i volontari hanno intrattenuto con attività e giochi durante tutta la serata.
A questo link le immagini della serata: https://drive.google.com/drive/folders/1mLbE0n_Pngco2mz5M44S6GWPPALJcCrE?usp=sharing
Ultima modifica 11 Ottobre 2022
Leggi anche
Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA
Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024