Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner

L'evento è stato organizzato quest'anno da ESN Piemonte Orientale insieme UAU - UPO Associazioni Unite

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner
All'UPO la cena è senza confini con l'International Dinner

Sabato 5 marzo si è svolta l'InternationalDinner, classico evento organizzato annualmente da ESN Piemonte Orientale, quest'anno insieme UAU - UPO Associazioni Unite, che ha visto la partecipazione anche di Radio 6023 Jeupo.

L'InternationalDinner è l'occasione per gli studenti internazionali per mettersi il grembiule e far provare a tutti le loro prelibatezze locali, dando così a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere culture differenti e assaggiarne i sapori.

Gli studenti internazionali in scambio tramite il programma Erasmus+ e quelli appartenenti ai master Emotion, Medical Biotechnologies e di Food, Health and Enviroment, hanno preparato 6 ricette tipiche dei loro paesi di provenienza in una vera cucina industriale, insieme a uno Chef professionista. Terminati i preparativi sono arrivati anche gli altri partecipanti, studenti UPO internazionali e non, registrati all'evento.

La serata è iniziata con le presentazioni dei 6 gruppi, ognuno caratterizzato dalla provenienza di un'area geografica e dalla ricetta proposta, che hanno presentato i loro Paesi, culture e tradizioni e infine la preparazioni e gli ingredienti del piatto preparato.

Successivamente tutti hanno partecipato alla cena, potendo scegliere alternative vegetariane e vegane, mentre i volontari hanno intrattenuto con attività e giochi durante tutta la serata.

A questo link le immagini della serata: https://drive.google.com/drive/folders/1mLbE0n_Pngco2mz5M44S6GWPPALJcCrE?usp=sharing

 

    Ultima modifica 11 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca

    La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Dottori di Ricerca

    Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario

    Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Settembre 2024

    Foto di gruppo

    Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

    La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Torch Relay

    EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

    Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Progetto EduNext