- Argomento
- Vita da UPO
Una studentessa UPO all’Expo di Dubai
Vala Fatah frequenta la magistrale in Food Health and Environment ed è stata selezionata fra 8000 candidati
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Vala Fatah, studentessa UPO del Corso di Laurea magistrale internazionale in Food Health and Environment, dopo essere stata selezionata tra ottomila candidati, è entrata a far parte del gruppo di sessanta volontari impegnati nel padiglione Italia dell’Expo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, uno spazio espositivo disegnato per illustrare l’ingegno multidisciplinare Italiano.
Vala segue l’area degli eventi, come quella in cui è presente l’esposizione su design e creatività organizzata dal Piemonte. L’esperienza presso l’Expo ha consentito a Vala di toccare con mano le più recenti competenze relative a innovazione e ricerca, oltre alla partecipazione a una settimana tematica su “Food and Agriculture” in cui erano presenti molte attività collegate agli argomenti del corso di laurea in FH&E. Vala utilizzerà la sua esperienza presso l’Expo di Dubai come soggetto per la sua tesi di laurea, con tematiche focalizzate sui punti di incontro tra arte e scienza e sulla divulgazione scientifica, argomenti rappresentati nel suo Corso di Laurea. I complimenti di UPO all’intraprendenza di Vala Fatah!
Ultima modifica 10 Ottobre 2022
Leggi anche
Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA
Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024