Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

Oltre l'emergenza. Il kick-off meeting del progetto BeEmTel è online dal 28 febbraio al 2 marzo 2022

Data evento

28 Febbraio 2022, 14:00 - 17:00

BeEmTel
BeEmTel

BeEmTel (Beyond the Emergency - Telecare for Non-Communicable Diseases through Simulation Techniques, sito Web) è un Progetto di digital education coordinato dal Dipartimento di Medicina traslazionale UPO in collaborazione con il Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica e il centro di simulazione SIMNOVA. È finanziato da Erasums+ e vi collaborano sei partner Europei. Nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2022 si terrà il kick-off meeting del progetto, evento organizzato interamente online e cui prenderanno parte tutti i partner di BeEmTel.

BeEmTel è un progetto di formazione innovativo nato per rispondere alla pandemia di Covid-19. Il progetto formativo BeEmTel intende soddisfare le nuove esigenze sanitarie, destinate a subire un significativo cambiamento nel prossimo futuro. I nuovi scenari assistenziali rendono necessari nuovi approcci e metodologie per soddisfare i bisogni e le continue attenzioni richieste dai soggetti più fragili con NCD (Noncommunicable diseases) e affrontare il bisogno di supporto da parte di familiari e caregiver.

L'obiettivo primario di BeEmTel è quello di fornire a 250 partecipanti di cinque Paesi europei (Italia, Germania, Grecia, Croazia e Romania) un e-Course europeo sulla gestione delle condizioni croniche attraverso la Telemedicina che partirà da maggio 2023 e si concluderà a marzo 2024: un percorso formativo innovativo che interesserà discenti di varie discipline (medicina, scienze infermieristiche, psicologia, ingegneria).

Dove

Online
Info

Quando

-

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022