Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Borracce UPO e Modem per le nuove Matricole

Il servizio è attivo dal 13 settembre, su prenotazione, grazie allo sportello UPOriceve. I modem avranno 60 GB di traffico internet incluso

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Borracce UPO e Modem per le nuove Matricole
Borracce UPO e Modem per le nuove Matricole

Dallo scorso 13 settembre l’Università del Piemonte Orientale ha attivato un nuovo servizio destinato alle matricole per l’anno accademico 2021/2022.

Tutti gli studenti regolarmente iscritti al primo anno potranno ricevere una borraccia UPO e un modem in comodato d’uso gratuito con 60 GB di traffico internet incluso.

Il servizio di consegna avverrà nelle diverse sedi dell’Ateneo; nello specifico gli studenti che si immatricolano a Vercelli potranno recarsi in Rettorato (via Duomo 6); coloro che si immatricolano a Novara potranno recarsi presso il Complesso Perrone (via Perrone 18); ad Alessandria gli studenti potranno recarsi al Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (viale Teresa Michel 11) o al Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali (corso Borsalino 42), a seconda di dove si sono iscritti.

Per poter ritirare borracce e modem sarà obbligatorio prenotarsi mediante il servizio Sportello online UPOriceve (www.uniupo.it/it/infostudenti/accoglienza-e-contatti); la distribuzione dei gadget avverrà presso la sede di iscrizione nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00.

Per quanto riguarda i modem, gli studenti dovranno compilare un modulo di ritiro e avranno diritto gratuitamente, oltre al possesso del modem stesso, anche a 60 GB di traffico internet mensile fino a metà dicembre; in caso di problematiche di funzionamento, potranno segnalarle e tramite i dati inseriti nel modulo sarà possibile aprire le segnalazioni alla società fornitrice.

Il servizio è al momento destinato esclusivamente agli studenti iscritti al primo anno.

    Ultima modifica 7 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca

    La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Dottori di Ricerca

    Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario

    Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Settembre 2024

    Foto di gruppo

    Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

    La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Torch Relay

    EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

    Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Progetto EduNext