- Argomento
- Vita da UPO
Leading practices, problematiche e approcci aziendalistici a vent'anni dall'introduzione
Data evento
26 Novembre 2021, 15:00 - 18:00
- Online
- Info e iscrizioni
Il 2021 è l’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario dell’introduzione di uno dei provvedimenti legislativi che hanno rivoluzionato la disciplina del diritto penale e hanno favorito lo sviluppo della centralità dei sistemi di controllo interno e di gestione dei rischi: il D.Lgs. n. 231/2001, inerente la “disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridiche a norma dell’art. 11 L. 300/2000”.
Ad oggi, però, ci sono ancora difficoltà applicative relative al Decreto, essenzialmente dovute all’assenza di parametri, confini e standard di riferimento e alla presenza di una valutazione ancora troppo discrezionale.
Il convegno "231. Leading practices, problematiche e approcci aziendalistici a vent'anni dall'introduzione" organizzato da LIUC Università Cattaneo e promosso da Università del Piemonte Orientale e Università LUM Giuseppe Degennaro tratterà questo tema il prossimo 26 novembre in un webinar che si terrà alle ore 15:00. Tra i primi relatori interverrà il docente UPO Maurizio Comoli, professore ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa, con la relazione La 231 nei Consigli di Amministrazione del settore finanziario.
Allegati
- Programma completo.pdf
- Documento PDF - 593.79 KB
Dove
- Online
- Info e iscrizioni
Quando
-
Ultima modifica 7 Ottobre 2022