Vita da UPO

Il Rettorato ospita le proclamazioni di neo-infermiere e neo-infermieri del polo didattico di Vercelli

19 Novembre 2021, 10:00 - 12:00

Palazzo del Rettorato
Via Duomo 6
13100 Vercelli VC

Proclamazioni lauree infermieristica

Venerdì 19 novembre 2021, alle ore 10.00 presso il Rettorato dell'Università del Piemonte Orientale (Via Duomo 6, sala conferenze, piano terra), verranno proclamati, per la prima volta in presenza, 13 laureati del Corso di laurea in Infermieristica che hanno portato a termine il corso triennale presso il Polo formativo di Vercelli.

La proclamazione ufficiale dei laureati UPO verrà effettuata dal professor Gianluca Aimaretti, direttore del Dipartimento di Medicina traslazionale UPO e della SCDU di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara. Parteciperanno alla proclamazione anche la professoressa Alessandra Silvia Galetto, docente del Corso di Infermieristica e la dottoressa Monica Casalino, coordinatrice della didattica professionale del Corso di laurea di Infermieristica presso il Polo Formativo di Vercelli.

Saranno presenti alla proclamazione il direttore sanitario dell'ASL VC, dott.ssa Fulvia Milano, e il direttore amministrativo, dott. Gabriele Giarola, oltre alla direttrice delle Professioni Sanitarie dell'ASL VC - S.C. DiPSa, dott.ssa Lidia Carnevale. Il presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI), dott. Giulio Zella, porterà infine un saluto di benvenuto all'interno della comunità professionale.

"Siamo molto orgogliosi degli studenti che hanno studiato o stanno portando a termine il loro percorso in questo delicato momento di emergenza sanitaria - ha detto il professor Gianluca Aimaretti -; il merito va certamente condiviso anche con le Strutture sanitarie che insistono sul nostro territorio e ai colleghi Tutor Clinici che hanno continuato ad accogliere gli studenti e le studentesse per i tirocini e a offrire loro opportunità di apprendimento e di pratica in corsia".

Prevista, ma in fase di conferma, la presenza del sindaco di Vercelli Avv. Andrea Corsaro.

Palazzo del Rettorato
Via Duomo 6