Una società che ascolta: le nuove sfide per la partecipazione dei minorenni

18 Novembre 2021, 10:00 - 13:00

Auditorium dell'Ara Pacis
Via di Ripetta, 190
00186 Roma RM

Una società che ascolta

Si terrà giovedì 18 novembre, presso l'Auditorium dell'Ara Pacis a Roma, il convegno "Una società che ascolta: le nuove sfide per la partecipazione dei minorenni", organizzato dall'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza.

A partire dalle ore 10 interverranno Licia Ronzulli, Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza; Carla Garlatti, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza; Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia; Patrizio Bianchi, Ministro dell’istruzione; Fabiana Dadone, Ministra per le politiche giovanili; Suzanne Garcia Imbernon, Coordinatrice del progetto ENOC - ENYA 2021; Federico Tonioni - Psichiatra e Psicoterapeuta - Università Cattolica – Policlinico Gemelli.

Le conclusioni saranno affidate alla professoressa Anna Rosa Favretto, ordinaria di Sociologia generale presso l'Università di Torino e precedentemente presso l'Università del Piemonte Orientale. Gli intrventi saranno moderati dalla giornalista RAI Nadia Zicoschi.

È in attesa di conferma inoltre la partecipazione del Presidente della Camera dei Deputati on. Roberto Fico.

Auditorium dell'Ara Pacis
Via di Ripetta, 190