- Argomento
- Vita da UPO
Le reti integrate di cura oggi… e domani
Data evento
27 Ottobre 2021, 10:00 - 13:00
Dove
Sala congressi Muralto
Via Municipio 2,
Muralto (Svizzera)
Italia
Nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera Interreg 2014-2020 V-A Italia Svizzera "REACtion: Reti di assistenza comunitaria per la fragilità", mercoledì 27 ottobre presso la Sala dei Congressi di Muralto (Canton Ticino, Svizzera) si terrà il simposio "Le reti integrate di cura oggi…e domani: esperienze a confronto e possibili scenari di sviluppo".
L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri inaugurato lo scorso anno da ALVAD - Associazione Locarnese e Valmaggese di Assistenza e Cura a Domicilio - sul tema delle reti di cura integrate. Il simposio vede la partecipazione di personalità accademiche e professionisti della salute, con l’intento di mettere a confronto esperienze diverse e proporre possibili scenari di sviluppo futuri.
L’accento verrà posto in particolare sul dibattito politico in corso a livello di Canton Ticino, sul fondamentale ruolo nella rete integrata dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità e dei famigliari curanti, aprendo anche visioni su scenari innovativi.
Per l'Università del Piemonte Orientale - tra i patrocinatori dell'evento - parteciperà il professor Alberto Dal Molin, Project Manager di REACtion, con una relazione su "Sviluppo e potenziamento di reti: una sperimentazione Interreg".
Per la partecipazione in presenza è obbligatoria l’iscrizione, fino a esaurimento posti, da effettuare entro giovedì 21 ottobre 2021 via e-mail (santhosh.mannamplackal@alvad.ch), indicando nome, cognome, recapito telefonico. Nel rispetto delle normative COVID, ai presenti verrà richiesto di presentare un Certificato COVID, di indossare la mascherina chirurgica e attenersi alle direttive del personale addetto.
In alternativa è prevista per tutti la possibilità di seguire il Simposio, senza necessità di iscrizione, in diretta streaming su Youtube
Link Utili
Dove
Sala congressi Muralto
Via Municipio 2,
Muralto (Svizzera)
Italia
Quando
-
Ultima modifica 7 Ottobre 2022