Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

Il World Cancer Research Day si celebra il 24 settembre

Data evento

24 Settembre 2021

Dove

Novara
Italia

Alessandra Gennari
Alessandra Gennari

Un respiro globale, oltreché europeo, connota il 24 settembre, giornata in cui si celebra anche il World Cancer Research Day, iniziativa nata sei anni fa per sottolineare l'importanza e la centralità della ricerca per la conoscenza e la cura del cancro, di cui AIRC è partner italiano. In tutto il mondo i ricercatori raccontano i risultati del loro lavoro e il suo impatto sui pazienti, a dimostrazione di quanto la ricerca funzioni e di come sia possibile affrontare le sfide globali più velocemente quando lavoriamo insieme con le giuste risorse.

Tra i testimonial italiani dell'iniziativa c'è la professoressa Alessandra Gennari (in alto a destra nella foto della campagna AIRC), docente di Oncologia del Dipartimento di Medicina traslazionale dell'UPO e direttrice della SCDU di Oncologia presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

La professoressa Gennari parteciperà anche al Wired Next Fest, evento interamente incentrato sui temi della sostenibilità che prevede appuntamenti a sostegno della campagna di AIRC per la ricerca sul tumore al seno. Il 1° ottobre sarà intervistata (anche in streaming) dalla giornalista Cristina Parodi.

Fotogallery
Locandina WCRD

locandina WCRD.jpeg Locandina WCRD

45.58425, 8.545997

Dove

Novara
Italia

Quando

    Ultima modifica 4 Ottobre 2022