Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

UPO partner del progetto MAST - Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19

Il progetto è finanziato da UfM - Union for the Mediterranean

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

UPO partner del progetto MAST - Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19
UPO partner del progetto MAST - Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19

È di questi giorni la notizia che l’UfM, Union for the Mediterranean – istituzione intergovernativa che unisce tutti i paesi membri dell’Unione Europea e 15 paesi della sponda meridionale e orientale del Mediterraneo – ha approvato e quindi finanzierà un progetto di cui UPO è partner.

Si tratta di MAST Mediterranean Alliance for Sustainable Tourism post Covid-19, progetto che vedrà UPO collaborare con Grecia, Malta, Tunisia, Marocco nell’ambito dell’UfM Grant Scheme for employment promotion. Regional response to the COVID-19 pandemic.

In concreto UPO e il Centro Studi Interdipartimentale Upontourism Vision, Strategy, Research for innovative and sustainable tourism parteciperanno ad attività di progettazione, formazione e disseminazione in collaborazione con la società Novareckon, rivolte a giovani imprenditori dell’area del Mediterraneo che intendano sviluppare iniziative turistiche con una logica di business e di sostenibilità. Responsabile scientifico è la prof.ssa Stefania Cerutti del DISEI, direttore di Upontourism.

Per ulteriori informazioni: https://ufmsecretariat.org/grant-scheme-2020/

    Ultima modifica 7 Settembre 2022

    Leggi anche

    Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca

    La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Dottori di Ricerca

    Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario

    Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 17 Settembre 2024

    Foto di gruppo

    Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

    La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Torch Relay

    EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

    Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Progetto EduNext