- Argomento
- Vita da UPO
Fulbright. Progettare il proprio futuro di studio e di ricerca negli Stati Uniti
Sono disponibili online tutte le informazioni utili per candidarsi al prossimo programma Fulbright
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Lunedì 16 novembre, grazie al contributo di Laura Cambriani (Educational Advisor della Commissione Fulbright), si è tenuta l'annuale presentazione delle opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti d'America offerte dalla Commissione Fulbright. Diversamente dal solito, naturalmente, i momenti della presentazione si sono svolti online, sono stati registrati e sono a disposizione di chi vorrà rivederne l'interezza o singoli punti.
Registrazioni e materiale utile per la presentazione delle candidature sono disponbili su YouTube a questo link.
«L'UPO ha una tradizione molto solida di successo nelle domande alla Commissione Fulbright – ha commentato il professor Edoardo Tortarolo, delegato UPO per le relazioni internazionali di Ateneo –. Siamo ben conosciuti come partner affidabili. Si tratta di una premessa positiva per chi vorrà presentare la propria candidatura quest'anno e nei prossimi. In secondo luogo, può parere incongruo dedicare tempo e attenzione alla prospettiva di un soggiorno negli Stati Uniti in tempi di pandemia e di severe restrizioni alla mobilità internazionale. In realtà, proprio ora si deve programmare il futuro e creare le basi per un'esperienza fuori Europa nel 2021-2022 che può diventare uno snodo essenziale della propria esistenza di studenti e ricercatori.»
Ultima modifica 6 Settembre 2022
Leggi anche
Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA
Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024