- Argomento
- Studenti
Clinica giuridica per i diritti dei migranti 2020
Opportunità promossa dal DIGSPES e dedicata agli iscritti a Giurisprudenza, o altri corsi, dal terzo anno in poi
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Dopo il successo degli scorsi anni anche quest’anno il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’UPO collabora alla Clinica giuridica per i diritti dei migranti con l'Università di Torino e l'International University College. Alla luce del carattere pratico del programma clinico, i posti disponibili per gli studenti sono limitati. La selezione avverrà sulla base delle esperienze e delle competenze (giuridiche e linguistiche) dello studente, attraverso la valutazione del curriculum e di una lettera motivazionale in inglese che illustri le ragioni della scelta di partecipare alla clinica legale (max 500 parole).
Gli interessati possono inviare la domanda entro il 30 dicembre 2020 a elisabetta.grande@uniupo.it
La presentazione del programma avverrà online tramite meet il 5 dicembre 2020 alle ore 10.30. Chi fosse interessato a partecipare per capire in cosa consiste la Clinica, che rappresenta una magnifica opportunità di apprendimento e crescita in un ambiente internazionale, può scrivere entro il 4 dicembre a elisabetta.grande@uniupo.it e verrà contattato tramite meet cinque minuti prima dell'incontro del giorno dopo.
Sono ammessi a partecipare alle selezioni tutti gli studenti che siano iscritti almeno al terzo anno di studi di Giurisprudenza o di altro corso di laurea.
Per gli studenti di giurisprudenza la clinica equivale a 6 crediti formativi. La clinica potrà essere riconosciuta anche come tirocinio.
Ultima modifica 6 Settembre 2022
Leggi anche
Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo
Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024
Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione
Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
Proclamazione delle laureate e dei laureati in Infermieristica del Polo di Vercelli dell'UPO
La cerimonia si è svolta lo scorso 22 novembre, presso l'aula magna del Complesso Universitario S. Giuseppe. Sono 18 i nuovi allori in Infermieristica del Polo vercellese.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro
Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024