- Argomento
- Studenti
Ampliata la "NO TAX AREA" per l'esenzione dalle tasse universitarie
Novità per il pagamento della seconda rata
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Il Rettore, con proprio Decreto in fase di ratifica dagli organi collegiali, ha disposto di innalzare la soglia ISEE di esenzione dalle tasse universitarie (la “no tax area”) da 20 mila a 30 mila euro.
L’Ateneo, infatti, può attivare misure per sostenere le studentesse e gli studenti meritevoli in difficoltà economiche, soprattutto nel periodo corrente, che potrebbe determinare anche l’abbandono degli studi.
Grazie a questo provvedimento, chi ha ottenuto l’ISEE tra 20.001 e 30.000 euro ed è in possesso dei requisiti di merito previsti, dovrà pagare solo 14 euro.
Le studentesse e gli studenti non devono produrre altra documentazione; riceveranno tra qualche giorno la fattura di pagamento aggiornata sul loro account di www.studenti.uniupo.it e dovranno pagarla entro il 30 novembre 2020.
Ultima modifica 5 Settembre 2022
Leggi anche
Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES
Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
“L’università non è una competizione. Prenditi il tuo tempo”. La nuova campagna di Primavera degli Studenti UPO
L’iniziativa del gruppo studentesco punta a promuovere il Servizio di Counseling dell’Ateneo e a informare studentesse e studenti sulle possibilità di supporto psicologico.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM
Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Settembre 2024
#noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza
Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 13 Settembre 2024