- Argomento
- Vita da UPO
Record di iscritti per il corso di alta formazione in legislazione alimentare
Nonostante la pandemia resta alto l'interesse per le tematiche di regolamentazione nel settore Food. Riprese a Novara le lezioni in presenza della XI edizione del CAFLA
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Riprese a Novara le lezioni in presenza della XI edizione del CAFLA
Venerdì 18 settembre al Campus Perrone dell'Università del Piemonte Orientale sono partite le lezioni in presenza dell'XI edizione del Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare (CAFLA) diretto dal professor Vito Rubino del DISEI, uno dei percorsi più gettonati dell'alta formazione post-lauream dell'UPO. Il CAFLA, sfruttando la sua consolidata vocazione alla didattica online, non ha per nulla risentito del contraccolpo legato al COVID-19; tra marzo e maggio, infatti, è stata erogata una parte importante dei contenuti in una pre-sessione ad hoc e alla chiusura delle iscrizioni al corso, lo scorso 13 settembre, gli utenti registrati sono stati ben 103, con un incremento del 50% rispetto alla media degli anni passati.
"Questo gradimento è dovuto principalmente a due fattori - sottolinea il professor Vito Rubino -: il più importante è certamente l'elevata qualità dell'offerta formativa, aspetto che ha reso il CAFLA, nel corso degli anni, rinomato a livello nazionale e comunemente riconosciuto come uno dei prodotti di eccellenza nella formazione sul diritto agro-alimentare. Vi sono poi la collocazione geografica strategica che l'UPO, e in questo caso Novara, riveste come crocevia tra le grandi aree metropolitane e le strumentazioni di avanguardia che consentono lo sviluppo di una didattica agevole sia in presenza sia a distanza."
Le informazioni sul corso e il calendario delle lezioni sono disponibili on line sul sito http://cafla.uniupo.it
Ultima modifica 26 Agosto 2022
Leggi anche
Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA
Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
International Webinar 2024
Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia
Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024
Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco
Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024