- Argomento
- Vita da UPO
Record di iscritti per il corso di alta formazione in legislazione alimentare
Nonostante la pandemia resta alto l'interesse per le tematiche di regolamentazione nel settore Food. Riprese a Novara le lezioni in presenza della XI edizione del CAFLA
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Riprese a Novara le lezioni in presenza della XI edizione del CAFLA
Venerdì 18 settembre al Campus Perrone dell'Università del Piemonte Orientale sono partite le lezioni in presenza dell'XI edizione del Corso di Alta Formazione in Legislazione Alimentare (CAFLA) diretto dal professor Vito Rubino del DISEI, uno dei percorsi più gettonati dell'alta formazione post-lauream dell'UPO. Il CAFLA, sfruttando la sua consolidata vocazione alla didattica online, non ha per nulla risentito del contraccolpo legato al COVID-19; tra marzo e maggio, infatti, è stata erogata una parte importante dei contenuti in una pre-sessione ad hoc e alla chiusura delle iscrizioni al corso, lo scorso 13 settembre, gli utenti registrati sono stati ben 103, con un incremento del 50% rispetto alla media degli anni passati.
"Questo gradimento è dovuto principalmente a due fattori - sottolinea il professor Vito Rubino -: il più importante è certamente l'elevata qualità dell'offerta formativa, aspetto che ha reso il CAFLA, nel corso degli anni, rinomato a livello nazionale e comunemente riconosciuto come uno dei prodotti di eccellenza nella formazione sul diritto agro-alimentare. Vi sono poi la collocazione geografica strategica che l'UPO, e in questo caso Novara, riveste come crocevia tra le grandi aree metropolitane e le strumentazioni di avanguardia che consentono lo sviluppo di una didattica agevole sia in presenza sia a distanza."
Le informazioni sul corso e il calendario delle lezioni sono disponibili on line sul sito http://cafla.uniupo.it
Ultima modifica 26 Agosto 2022
Leggi anche
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024
Rossana Pennazio al congresso internazionale di Diritto amazzonico e Diritto agrario
Organizzato in Brasile dall'Unione mondiale degli Agraristi Universitari per il Diritto Agrario e il Diritto dell’Alimentazione, ha approfondito i temi su cui verterà la prossima conferenza della Nazioni Unite COP 30: cambiamenti climatici, produttività agricola, sostenibilità, sviluppo rurale, transizione energetica e digitale, deforestazione, sicurezza alimentare.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Settembre 2024