Scienza e Ricerca

Teorie dell'invecchiamento: la filosofia del tempo

29 Aprile 2021, 14:00 - 15:30

Teorie dell'invecchiamento: la filosofia del tempo

L'Aging Project dell'Università del Piemonte Orientale propone, il 29 aprile 2021, dalle 14 alle 15:30 sulla piattaforma YouTube, il Webinar "Teorie dell'invecchiamento: la filosofia del tempo".

Matteo Morganti, Professore di Logica e Filosofia della Scienza all'Università Roma Tre, mostrerà come le nostre convinzioni di senso comune relative alla temporalità siano messe alla prova dall’elaborazione filosofica e, soprattutto, dagli sviluppi della fisica contemporanea. Si getterà uno sguardo filosofico sul tema dello scorrere del tempo per riflettere insieme sul senso più profondo del "tempo che passa".

Durante l'evento si potranno porre le proprie domande al relatore tramite la live chat del canale YouTube.

Introducono i lavori i professori Fabrizio Faggiano (Dipartimento di Medicina traslazionale, UPO) ed Emiliano Loria (Dipartimento di Studi umanistici, UPO).

Diretta Youtube

Ultima modifica 22 Agosto 2022