Scienza e Ricerca

Luigi Panza interviene all'8a Conferenza nazionale sulla Chimica sostenibile

21 Aprile 2021, 10:00 - 12:30

Luigi Panza

Mercoledì 21 aprile Federchimica organizza l'8a Conferenza nazionale sulla Chimica sostenibile, dedicata al tema “Chimica, scienza e industria insieme”.

Considerata l’importanza del tema della sostenibilità per le proprie imprese, quest'anno la Conferenza si focalizzerà sulla promozione della collaborazione pubblico-privato come strumento per innovare e accrescere le proprie competenze. L’evento sarà un’opportunità per presentare l’aggiornamento dell'"Annuario sulla Ricerca per la Chimica Sostenibile", uno strumento nato per dare visibilità alle imprese associate e alle Università impegnate nell'ambito della sostenibilità, incentivando la collaborazione tra il mondo della ricerca pubblica e privata. L’Annuario è disponibile online (http://annuario.federchimica.it/).

Saranno inoltre illustrati esempi di collaborazione tra imprese e Università, sempre più importanti per incoraggiare nuove attività di ricerca e innovazione rivolte alla chimica sostenibile.

Per l'Università del Piemonte Orientale interverrà il professor Luigi Panza, professore associato di Chimica organica presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara.

L'evento si svolgerà online, sulla piattaforma Cisco Webex, dalle ore 10:00 alle ore 12:30; per partecipare è necessario iscriversi entro il 19 aprile attraverso il sito internet di Federchimica (www.federchimica.it) nella sezione “In Agenda”, oppure al seguente link: https://www.federchimica.it/agenda/dettagli-evento/2021/04/21/default-calendar/8a-conferenza-chimica-sostenibile

La partecipazione è gratuita; la procedura per collegarsi alla conferenza sarà inviata successivamente via email a tutti gli iscritti.

In allegato il programma completo dell'evento.

Programma conferenza.pdf
Documento PDF - 386.78 KB