Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

La cultura non si ferma. UPO aderisce all'hashtag dell'associazione Cultura e Sviluppo

#laculturanonsiferma coinvolgerà moltissimi docenti e ricercatori dell'Ateneo su temi anche molto distanti. Il denominatore comune sarà la voglia di ridurre le distanze in un periodo che obbliga all'esatto opposto

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

#laculturanonsiferma
UPO aderisce all'hashtag dell'associazione Cultura e Sviluppo

#laculturanonsiferma è l'iniziativa messa in campo dall’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria che propone eventi culturali fruibili via web. L'Università del Piemonte Orientale ha aderito immediatamente a questa iniziativa mettendo a disposizione le competenze dei propri docenti e ricercatori. Grazie a brevi interventi, lezioni, dialoghi e webinar sui più svariati argomenti, collegati o meno all'emergenza Coronavirus, anche la comunità scientifica UPO si mette a disposizione di chiunque abbia voglia di imparare qualcosa di nuovo o di approfondire temi specifici.

Vai alla pagina ufficiale dell'iniziativa.

    Ultima modifica 22 Agosto 2022

    Leggi anche

    Il corso di laurea in Infermieristica UPO ha la sua nuova sede ad Alba nello storico “Cortile della Maddalena”

    Il 25 settembre 2024 è stato inaugurato, nel centro storico della città di Alba, il nuovo Polo Formativo dell’ASL CN2. All’interno della struttura, nata presso il suggestivo “Cortile della Maddalena” (in Via Vittorio Emanuele II, 19), ha sede anche il corso di laurea in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale. Il nuovo Polo contribuirà a formare professionisti di livello, con competenze all’altezza dei bisogni di salute dei cittadini del territorio.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 25 Settembre 2024

    Inaugurazione sede Infermieristica UPO Alba

    Prorogato al 20 dicembre il bando per la Città della Salute e della Scienza di Novara

    La chiusura della gara per la progettazione della Città della Salute e della Scienza di Novara è stata spostata al 20 dicembre 2024 a seguito della sollecitazione dell’Oice (l’Associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica).

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    Città della Salute e della Scienza di Novara

    La dottoranda Maria Ludovica Macchia vince Science Slam 2024. Arengo soldout a Novara per gli slammers UPO

    Il 20 settembre è cominciata la Settimana della Ricerca all’UPO. Maria Ludovica Macchia (DISIT) ha vinto l’edizione 2024 di Science Slam. Mohammad Reza Jahangiri Manesh (2°) e Carmela “Carmen” Ferrara (3ª) gli altri premiati della serata. Risate a scena aperta per l’esibizione di Filippo Caccamo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 21 Settembre 2024

    Science Slam 2024

    Economia e politica del farmaco. A Roma il convegno sulla sostenibilità delle cure

    La XXIII edizione del convegno di Economia e Politica del Farmaco e delle Tecnologie Sanitarie si è tenuta a Roma il 10 settembre 2024. Coordinato dal professor Claudio Jommi (DSF UPO), il convegno è stato l’occasione per discutere anche il futuro dell'Agenzia Italiana del Farmaco e del suo ruolo a garanzia della sostenibilità delle cure.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 20 Settembre 2024

    Economia e Politica del Farmaco