Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

25 Novembre 2020, 10:00 - 12:30

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nel 1999, con la risoluzione n. 54/134, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne e ha invitato governi, istituzioni e organizzazioni, nell'ambito delle rispettive competenze, a organizzare in tale data iniziative destinate a informare l'opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.

Le università piemontesi, anche quest'anno, partecipano attivamente al processo di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per eliminare la violenza contro le donne e, in una prospettiva più ampia, contro ogni forma di violenza di genere.

Il 25 novembre 2020  dalle 10 alle 12.30 si svolgerà in modalità online il convegno "La lingua batte dove il dente duole. Il linguaggio inclusivo in Accademia: raccomandazioni, stato dell'arte e prospettive di sviluppo".

Sarà trasmesso in diretta streaming su Unito Media.

Ultima modifica 11 Agosto 2022