Scienza e Ricerca

Via Solaroli, 17
28100 Novara NO

Giovani

Dal 20 al 24 giugno il Dipartimento di Scienze della Salute dell'Università del Piemonte Orientale organizza la prima edizione della "Summer of Science", la scuola estiva dedicata a studentesse e studenti del IV anno delle scuole superiori.

SOS: Summer of Science è un’esperienza di immersione nel mondo della ricerca in biotecnologie basata sull’apprendimento pratico, sul confronto scientifico e sulla comunicazione della scienza. In programma attività di laboratorio, seminari e incontri con i protagonisti della ricerca del DISS.

Rientrano tra gli obiettivi della scuola consolidare le conoscenze e il metodo scientifico attraverso l’attività pratica individuale; rielaborare i contenuti e i risultati attraverso momenti di discussione e confronto critico; avvicinare alle tecnologie di ultima generazione nel campo delle biotecnologie e della medicina; orientare alla carriera universitaria attraverso incontri con i protagonisti della ricerca.

Le attività della scuola si svolgeranno dal 20 al 24 giugno dalle ore 9,30 alle ore 17,30; per iscriversi occorre visitare il sito www.qualunquemente.science, dove sarà possibile scaricare il modulo di iscrizione, il programma completo e il regolamento della scuola.

Il modulo compilato e firmato da un genitore (se minorenni), associato a una lettera di presentazione di un docente del proprio istituto e alla liberatoria per le immagini firmata da un genitore (se minorenni), va inviato via mail a: laboratori@qualunquemente.science entro il 5 giugno 2022.

locandina_summer_school_2022.pdf
Documento PDF - 381.03 KB