Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Vincenzo Capizzi nominato Editor in chief del Journal of Financial Management, Markets and Institutions"

È stato eletto lo scorso 1° marzo

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Vincenzo Capizzi nominato Editor in chief del Journal of Financial Management, Markets and Institutions"
Vincenzo Capizzi

Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli intermediari finanziari presso il DISEI di Novara, è stato nominato Editor in Chief del "Journal of Financial Management, Markets and Institutions" (JFMMI), la rivista ufficiale dell'Associazione dei Docenti di Economia degli Intermediari e Mercati Finanziari e Finanza Aziendale (ADEIMF).

Si tratta della rivista di maggiore rilevanza a livello nazionale sul tema, con crescente visibilità e legittimazione a livello internazionale. Il professor Capizzi succede in tale ruolo a Santiago Carbò Valverde. Nel suo nuovo ruolo sarà affiancato come Associate Editors da Laura Chiaramonte e Riccardo Ferretti.

Presidente del Presidio di Qualità dell’Università del Piemonte Orientale dal novembre 2018, Vincenzo Capizzi è stato membro di numerose commissioni di Dipartimento (Erasmus e Relazioni internazionali, Orientamento, Didattica e paritetica)) e di Ateneo (Relazioni esterne, Nucleo di valutazione, Relazioni internazionali, Delegato per la Cooperazione allo sviluppo). La sua attività di ricerca si muove negli ambiti di: Corporate Finance, Investment Banking, Business Angels and startup financing, Bank Management, Distressed Firms and Debt Restructuring.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Dai laboratori del CAAD alla prima pagina di "Bone"

    Farah Daou, dottoranda del PhD Food Health and Longevity, è una delle autrici dell'articolo “Unraveling the transcriptome profile of pulsed electromagnetic field stimulation in bone regeneration using a bioreactor-based investigation platform”, che si è guadagnato la prima pagina della prestigiosa rivista scientifica "Bone".

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Aprile 2024

    Farah Daou

    Il dottor Gabriele Petagine è il primo laureato del Coordinated Academic Program, la partnership internazionale tra UPO e Stevens Institute of Technology dedicata ai talenti della finanza

    Il 16 aprile 2024 il dottor Gabriele Petagine ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Management e Finanza (MeF), curriculum Finance, con la votazione di 110/110, lode e menzione, diventando il primo laureato del Coordinated Academic Program (CAP), sviluppato dall'Università del Piemonte Orientale in partnership con Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Gabriele Petagine

    Tre ricercatori UPO premiati a Roma durante la seconda edizione del Premio Recti Eques

    Carmela Rinaldi (Dipartimento di Medicina traslazionale), Valentina Audrito (Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica) e il dottorando di ricerca Stefano Salamone (Dipartimento di Scienze del farmaco) sono i tre studiosi dell'Università del Piemonte Orientale premiati il 18 aprile, a Roma, durante la seconda edizione del Premio Recti Eques che celebra i “Cavalieri del bene”, italiane e italiani che a vario titolo si sono distinti nella tutela e nella promozione della salute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 22 Aprile 2024

    Paladini del Bene

    Gianmaria Cammarota nuovo Direttore della Anestesia e Rianimazione Generale dell'AOU di Alessandria

    Tra le molte attività svolte in ambito assistenziale c’è anche l’attività in qualità di medico anestesista-rianimatore alla base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Borgosesia (VC), oltre alle quasi 1.300 procedure anestesiologiche svolte nei quattro anni trascorsi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

    Gianmaria Cammarota