Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

A Verbania riapre Villa Taranto e grazie all'UPO riprende vita Villa San Remigio

Consegnati gli arredi della sala ristoro di Villa San Remigio.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

A Verbania riapre Villa Taranto e grazie all'UPO riprende vita Villa San Remigio
A Verbania riapre Villa Taranto e grazie all'UPO riprende vita Villa San Remigio

Nei giorni scorsi il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, il rettore Gian Carlo Avanzi e la professoressa Stefania Cerutti, presidente di ArsUniVco e docente del corso di laurea in promozione e gestione del turismo all'UPO, hanno compiuto un nuovo sopralluogo presso Villa San Remigio, la prestigiosa struttura affacciata sul Lago Maggiore che presto diventerà un vero e proprio hub per l'alta formazione e la didattica dell'Università del Piemonte Orientale.

Il professor Gian Carlo Avanzi, anche per l'impegno che l'UPO sta dimostrando per riportare Villa San Remigio alla piena efficienza, lo scorso 18 maggio è stato nominato testimonial per la riapertura di Villa Taranto insieme all'artista ossolano Alberto Fortis. 

La visita del Rettore a Verbania è stata l'occasione per visionare i nuovi arredi della sala ristoro di Villa San Remigio, sita nel seminterrato. Sono in consegna, inoltre, le sedute per le aule del primo piano, in una logica di riorganizzazione degli spazi già fruibili (seminterrato e piano nobile) funzionali alle attività che nei prossimi mesi l'UPO potrà cominciare a svolgere presso Villa San Remigio.

    Ultima modifica 25 Agosto 2022

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo