- Argomento
- Vita da UPO
UPO ha siglato un accordo di collaborazione con l'Autorità europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali
In base all'accordo, l'Associazione si rende disponibile a offrire opportunità di stage e assunzione agli studenti UPO, oltre che opportunità di cooperazione sul fronte della didattica e della ricerca sulle tematiche inerenti le Assicurazioni e i Fondi Pensioni.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © www.eiopa.europa.eu
L'Ateneo ha recentemente sottoscritto un Memorandum of Understanding con l'Autorità europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali (EIOPA).
Con questo accordo EIOPA si rende disponibile a offrire opportunità di stage e assunzione agli studenti UPO, oltre che opportunità di cooperazione sul fronte della didattica e della ricerca sulle tematiche inerenti le Assicurazioni e i Fondi Pensioni.
L'accordo è stato promosso, per l'UPO, dal professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa.
Ultima modifica 14 Novembre 2023
Leggi anche
A Cipro, per incontrare richiedenti asilo e rifugiati
L'esperienza di Giorgio Sambarino, collega dell'Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Novara, da anni impegnato nel volontariato con la Comunità di S. Egidio di Novara.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 15 Aprile 2025

Tissuegraft srl, spin-off UPO, si aggiudica il Premio America Innovazione
Lo spin-off, di cui è socia-fondatrice Francesca Boccafoschi, si è aggiudicato il premio lo scorso 7 aprile alla Camera dei Deputati; a riscuoterlo era presente la dottoressa Dalila Di Francesco, dottoranda UPO.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 14 Aprile 2025

Giornate nazionali del diritto allo studio 2025
L'Ateneo è stato rappresentato dal professor Luca Ragazzoni, delegato del Rettore per gli Affari e cooperazione internazionali, che ha tenuto l'intervento "UPO Globale: co-creare una mobilità internazionale inclusiva e sostenibile".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 09 Aprile 2025

Marisa Gariglio è la nuova direttrice scientifica del CAAD
Professoressa ordinaria di Microbiologia presso il Dipartimento di Medicina traslazionale, Marisa Gariglio guiderà il Centro di eccellenza per la ricerca traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche dell’Università del Piemonte Orientale fino a marzo 2029.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 17 Marzo 2025
