Vita da UPO

UPO ha siglato un accordo di collaborazione con l'Autorità europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali

In base all'accordo, l'Associazione si rende disponibile a offrire opportunità di stage e assunzione agli studenti UPO, oltre che opportunità di cooperazione sul fronte della didattica e della ricerca sulle tematiche inerenti le Assicurazioni e i Fondi Pensioni.

Di Stefano Boda

EIOPA main building- Westhafen Tower - Frankfurt am Main

credits © www.eiopa.europa.eu

L'Ateneo ha recentemente sottoscritto un Memorandum of Understanding con l'Autorità europea delle Assicurazioni e delle Pensioni Aziendali e Professionali (EIOPA).

Con questo accordo EIOPA si rende disponibile a offrire opportunità di stage e assunzione agli studenti UPO, oltre che opportunità di cooperazione sul fronte della didattica e della ricerca sulle tematiche inerenti le Assicurazioni e i Fondi Pensioni.

L'accordo è stato promosso, per l'UPO, dal professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa.

Ultima modifica 14 Novembre 2023

Al via il tour della Fiamma del Sapere che accende i Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

La Torcia “Guarini” contenente la Fiamma del Sapere si accenderà il 20 settembre presso il Rettorato dell’Università di Torino partendo per un viaggio intorno al mondo e presso le Città sede di gara, per tornare il 13 gennaio 2025 a Torino in occasione della Cerimonia d’Apertura dei Giochi.

Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

Torch Relay

EduNext . Al via il progetto per l'innovazione della formazione universitaria digitale

Il progetto, presentato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, punta a un’educazione innovativa, inclusiva e flessibile, adattabile alle esigenze del mercato del lavoro e della società. È sostenuto da un investimento di oltre 22 milioni di euro finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito delle azioni del PNRR.

Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

Progetto EduNext

I filosofi UPO al 25° Congresso Mondiale di Filosofia

Il congresso si è svolto a Roma dal 1° all'8 agosto 2024. Nel fitto programma di interventi, presentazioni, tavole rotonde, sessioni plenarie, sono intervenuti Paolo Heritier (DIGSPES), Silvia Fazzo (DISUM) e Luca Ghisleri (DISUM).

Data di pubblicazione 19 Agosto 2024

WCP 2024

Il professor Diego Cotella e gli studenti del progetto "Free Mover" al congresso Curious2024

Il 10 e l'11 luglio 2024 Diego Cotella, professore associato di Biologia applicata presso l'Università del Piemonte Orientale, ha accompagnato un gruppo di studentesse e studenti del primo anno del corso di laurea triennale in Biotecnologie al congresso "Curious2024" a Mainz, in Germania. La partecipazione è avvenuta nell'ambito del programma di mobilità internazionale Free Mover.

Data di pubblicazione 16 Luglio 2024

UPO Free Movers 2024