Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini

Gli aiuti arriveranno in Romania grazie alla collaborazione con il SERMIG Torino. Sarà possibile consegnare beni alimentari a lunga conservazione entro le 18:00 di giovedì 17 marzo

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini
UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini

L’Università del Piemonte Orientale, nell’ambito del sistema universitario regionale piemontese, ha aderito alla raccolta di beni di prima necessità attivata dall’Ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario; EDISU opererà con l'ausilio del SERMIG, il Servizio Missionario Giovani che ha sede in Piazza Borgo Dora, a Torino.

La raccolta dei beni sarà destinata ai rifugiati ucraini che attualmente si trovano in Romania. Il SERMIG si occuperà sia del trasporto con TIR sia della distribuzione nei centri attivi in Romania. La raccolta riguarda generi alimentari a lunga conservazione, meglio descritti nella locandina allegata.

I punti di raccolta nelle tre città sede dell'UPO saranno:

Vercelli – Residenza Dal Pozzo (Via Francesco Dal Pozzo, n. 10 – previo contatto telefonico con la Reception al numero 3358489218)

Novara – Residenza Castalia (Via Passalacqua, n.11 – previo contatto telefonico con la Reception al numero 3358745362)

Alessandria – Punto di raccolta Caritas

 

Il materiale che si intende donare dovrà essere consegnato nei punti di raccolta entro giovedì 17 marzo 2022 alle ore 18:00.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    UPO intensifica i rapporti con il Politecnico di Wenzhou sui temi della cultura e del turismo internazionale

    Il 23 aprile 2024 Vercelli ha accolto una delegazione cinese del Politecnico di Wenzhou, ateneo con cui l’Università del Piemonte Orientale ha siglato, nel 2022, un Memorandum of Understanding. L’accordo sancisce la collaborazione continua su tematiche legate alla cultura e al turismo internazionale, una base solida su cui si potrà sicuramente continuare a lavorare anche in futuro.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 24 Aprile 2024

    UPO e Politecnico di Wenzhou

    Il Campus Perrone di Novara ha ospitato il seminario “Dati sanitari e ricerca scientifica”, nell’ambito di Biennale Tecnologia 2024

    Giovedì 18 aprile, presso il Campus Perrone, a Novara, si è tenuto, nell’ambito della Biennale Tecnologia 2024, il seminario “Dati sanitari e ricerca scientifica”. L’evento, organizzato dalla Bianca Gardella Tedeschi, professoressa associata di Diritto privato comparato (DISEI) ha ospitato gli interventi di Daniela Capello (Upo Biobank), Mauro Alovisio (Unito). Paola Aurucci (Unibo) e Massimiliano Malvicini (DIMET)

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 22 Aprile 2024

    Da sinistra: Daniela Capello, Massimiliano Malvicini, Bianca Gardella Tedeschi e Paola Aurucci

    Conclusa la terza edizione di “Scienza sotto la Cupola”

    Tra le principali realtà divulgative del territorio novarese, "Scienza sotto la Cupola" chiude positivamente la sua terza edizione. Dal 16 al 18 aprile, seminari, mostre e attività interattive hanno coinvolto il pubblico presso il Complesso Monumentale del Broletto di Novara.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 22 Aprile 2024

    Scienze sotto la Cupola 2024

    Laureate e laureati eccellenti UPO premiati durante la cerimonia Inter Bonos Meliores

    Il 19 aprile 2024 si è tenuta a Novara la cerimonia “Inter Bonos Meliores”, con cui l’Università del Piemonte Orientale ha celebrato le migliori laureate e i migliori laureati dell’anno accademico 2021/2022. L’ospite d’onore Cristiano Leone nel suo intervento ha sottolineato l’esigenza di tornare a quel principio di reciprocità tra esseri umani che sembra essersi smarrito nell’epoca delle macchine e dell’AI. Applausi per i nuovi professori emeriti e onorari.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 20 Aprile 2024

    Inter Bonos Meliores, il 19 aprile a Novara