- Argomento
- Open Campus
Tutti i concorsi e le opportunità per entrare nello staff dell’Università del Piemonte Orientale
La Pubblica Amministrazione è una realtà viva, in continua evoluzione ed espansione. Entra nella sezione CONCORSI e scopri tutti i bandi attivi per entrare a far parte della comunità dell'Università del Piemonte Orientale.
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

credits © 123RF/UPO
Per entrare a far parte del personale tecnico amministrativo, a tempo determinato o indeterminato, dovete essere in possesso di requisiti diversi a seconda della categoria a cui su riferisce il bando di concorso o selezione:
- Categoria B: titolo di studio della scuola dell’obbligo e attività lavorativa specifica attinente la professionalità richiesta, oppure attestato di qualificazione professionale di durata almeno biennale;
- Categoria C: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
- Categoria D: Laurea o Laurea specialistica/magistrale o Diploma di Laurea (vecchio ordinamento)
- Categoria EP: Laurea vecchio ordinamento (ante 509/99) Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale e abilitazione professionale oppure diploma di laurea, Laurea (L) o Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale, conseguite secondo le modalità contemplate dalla normativa vigente, e particolare qualificazione professionale.
N.B.: In ogni selezione possono essere previsti ulteriori requisiti oltre a quelli qui elencati.
Per informazioni potete contattare il Settore Risorse Umane/Reclutamento e Concorsi:
e mail: concorsi@uniupo.it tel: 0161/261535 fax: 0161/210718
Aggiornamento dell’11 aprile 2023
L’11 aprile 2023 sono stati pubblicati i calendari di svolgimento dei colloqui dei seguenti bandi per la copertura di posti di personale tecnico amministrativo a tempo determinato:
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-001
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-002
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-003
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-004
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-005
- BANDO COD: 2023-PTA-TD-006
I concorsi sono pubblicati e visibili cliccando qui; all’interno della pagina dedicata a ciascun Concorso sono pubblicate sia le date dei colloqui sia l’elenco dei candidati ammessi.
Allegati
-
AVVISO AI CANDIDATI.doc
- Microsoft Word - 726.5 KB
Ultima modifica 19 Aprile 2023
Leggi anche
Il Master UPO sulle regole e il mercato dei farmaci: a Novara la XV edizione di un percorso di successo
Il Master fornisce un mix fondamentale di conoscenze e competenze scientifiche, economiche e di gestione con il coinvolgimento di una ricca faculty composta da docenti universitari ed esperti provenienti dal mondo istituzionale, nazionale e regionale, e delle imprese. È possibile candidarsi per la partecipazione fino al 29 dicembre 2023.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 30 Novembre 2023

I progetti UPO per l’Africa nella pubblicazione del Comitato Expo 2030 Roma
Il Comitato Promotore Expo 2030 Roma, in collaborazione con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo (CUCS), ha realizzato la pubblicazione “Expo 2030 Roma per l’Africa. Progetti per una Crescita Comune”. Vi sono elencati anche tutti i progetti messi in campo dall’Università del Piemonte Orientale.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 27 Novembre 2023

La violenza di genere entra nelle aule di Medicina. «Bisogna aiutare le vittime a superare la paura e la vergogna.»
Il 23 novembre 2023, durante le lezioni di Clinica medica, su iniziativa del professor Luigi Mario Castello ad Alessandria, è stata allestita una rappresentazione di effetti provocati da violenza di genere e percosse con la tecnica del moulage. “Margherita ha seguito la lezione in un angolo dell’aula, lontana dai compagni, con il viso ricoperto di lividi e con atteggiamento mesto.” Una simulazione di ciò che, purtroppo, accade troppo sovente nella realtà.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 24 Novembre 2023

Studentesse e studenti UPO a Murcia per stimolare il dialogo internazionale sulla sostenibilità del lavoro
Dal 19 al 23 novembre 2023 cinquantacinque tra studentesse e studenti dell’Università del Piemonte Orientale sono coinvolti in un progetto Free Mover sul tema de “Il lavoro dignitoso tra questioni classiche e nuove prospettive” che li ha portati a Murcia, in Spagna, dove collaborano con i colleghi della UCAM (l’Università Cattolica San Antonio di Murcia) per alimentare il dibattito giuridico nazionale e internazionale sullo sviluppo sostenibile del lavoro.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 21 Novembre 2023
