Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Studenti UPO si aggiudicano la finalissima del concorso di idee Biobased Innovation Student Challenge Europe (BISC.E)

Gli studenti Bisrat Sissay Bekele e Peter Sseguya hanno vinto con un'idea per la produzione di gomma da materie prime rinnovabili

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Biobased Innovation Student Challenge Europe (BISC.E)
Bisrat Sissay Bekele, Annamaria Antona e Peter Sseguya

Nel corso di un meeting internazionale tenutosi il 13 ottobre il team targato Università del Piemonte Orientale denominato "GENAB" ha vinto la finalissima europea del concorso per studenti Biobased Innovation Student Chalenge Europe (BISC.E), seguito da squadre del Belgio e dei Paesi Bassi al secondo e terzo posto. 

Il team GENAB era guidato da Bisrat Sissay Bekele e Peter Sseguya, entrambi iscritti al corso di laurea di Biotecnologie mediche; GENAB ha vinto il primo premio con il 25,1% dei voti (1 anno di iscrizione gratuita al BIC "Full Member", pubblicità gratuita e 5000 euro di premio) con un'idea per la produzione di gomma da materie prime rinnovabili, progetto che ha impressionato giuria e pubblico per l'alta innovatività. Il team UPO GENAB è stato coordinato dalla dottoressa Annamaria Antona in collaborazione con il professor Diego Cotella.

La Biobased Innovation Student Challenge Europe (BISC-E) mira a sensibilizzare e coinvolgere gli studenti nella transizione verso un'economia biobased. GENAB si era già aggiudicato la semifinale nazionale nella primavera del 2022, risultato grazie al quale era stata ammessa alla gran finale europea.

    Ultima modifica 19 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo

    Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024

    DRMKA

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024