- Argomento
- Vita da UPO
Responsabilità sociale d’impresa e tematiche ESG nelle imprese agroalimentari
Il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica, il corso di studi in Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile (GASS) e CNA Piemonte Nord hanno organizzato una lezione seminariale sul tema nell’ambito del corso di Diritto Agroalimentare.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Archivio di Ateneo
Mercoledì 22 maggio il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica, il corso di studi in Gestione Ambientale e Sviluppo Sostenibile (GASS) e CNA Piemonte Nord hanno organizzato una lezione seminariale nell’ambito del corso di Diritto Agroalimentare sul tema “Responsabilità sociale d’impresa e tematiche ESG nelle imprese agroalimentari”.
All’incontro sono intervenute Carlotta Campanini, avvocato e consulente in responsabilità sociale d’impresa; Barbara Gatto, responsabile Politiche ambientali CNA Nazionale; Francesca Petrini, Presidente nazionale CNA Agroalimentare. L'incontro è stato introdotto e moderato da Rossana Pennazio, ricercatrice UPO di Diritto Agrario.
La lezione, che ha destato grande interesse degli studenti di GASS, ha affrontato da un punto di vista pratico la responsabilità sociale d’impresa e le tematiche ESG, con attenzione al loro impatto sulla filiera agroalimentare e sulle piccole e medie imprese del territorio.
Ultima modifica 28 Maggio 2024
Leggi anche
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024
Al via la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale
Per il primo anno la scuola ammetterà un numero massimo di 6 studenti e studentesse. L'inizio dell'attività didattica è previsto per il 1° febbraio 2025.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
Il PHD Day celebra i nuovi Dottori di Ricerca
La Settimana della Ricerca ha dato spazio anche alla Giornata del Dottorato; i nuovi Dottori di Ricerca hanno celebrato l'ambito traguardo simboleggiato dalla consegna della pergamena da parte del Rettore Gian Carlo Avanzi e del Rettore eletto Menico Rizzi.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Settembre 2024