- Argomento
- Studenti
Prorogati al 23 ottobre i termini per iscriversi all'UPO
L'attestazione ISEE per poter beneficiare di riduzioni ed esenzioni sulle tasse universitarie potrà essere richiesta all'INPS entro il 30 ottobre
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
L'Università del Piemonte Orientale ha prorogato il termine per le immatricolazioni e i trasferimenti in ingresso ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero del DIGSPES (Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali) e del DISUM (Dipartimento di Studi umanistici), per l’anno accademico 2020/2021, fino a venerdì 23 ottobre 2020 senza il pagamento di alcuna mora.
Sono prorogate fino alla stessa data anche le immatricolazioni e i trasferimenti in ingresso ai corsi di laurea ad accesso libero del DISIT (Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica) e del DISEI (Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa), ma per questi due Dipartimenti sarà necessario ottenere il parere favorevole del Direttore.
Il Rettore, inoltre, ha disposto la proroga fino al 30 ottobre 2020, senza il pagamento dell’indennità di mora, del termine per richiedere all’INPS in modalità telematica o tramite i Centri di Assistenza Fiscale o i professionisti abilitati l’attestazione ISEE 2020 (il termine originario era il 9 ottobre).
Infine le immatricolazioni e i trasferimenti in ingresso al corso laurea magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche potranno essere accolte, nel rispetto del limite dei posti disponibili riportati nell’apposito bando, con le modalità e i termini che verranno definiti dal Dipartimento di Scienze del Farmaco e pubblicati sul sito.
Allegati
- Leggi il decreto di proroga dei termini per le immatricolazioni
- Documento PDF - 854.53 KB
Ultima modifica 1 Settembre 2022
Leggi anche
Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES
Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
“L’università non è una competizione. Prenditi il tuo tempo”. La nuova campagna di Primavera degli Studenti UPO
L’iniziativa del gruppo studentesco punta a promuovere il Servizio di Counseling dell’Ateneo e a informare studentesse e studenti sulle possibilità di supporto psicologico.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM
Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Settembre 2024
#noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza
Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 13 Settembre 2024