Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Prime discussioni di tesi a distanza al DIGSPES

È successo il 12 marzo. Sia gli studenti sia la Commissione si sono collegati da remoto.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Prime discussioni di tesi a distanza
Prime discussioni di tesi a distanza

credits © UPO / Archivio di Ateneo

Il 12 marzo sono state conseguite ​le prime lauree a distanza del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali.

Tre studenti del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza e un laureando della magistrale in Economia, Management e Istituzioni hanno discusso la loro tesi di laurea da casa, in videoconferenza; i professori della Commissione, a loro volta, erano collegati da remoto.

La sessione è stata trasmessa in streaming dal sito del DIGSPES.

    Ultima modifica 26 Agosto 2022

    Leggi anche

    Spoke 5 Students’ Challenges

    Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

    Notizie Spoke 5

    Aggiornamento attivazione percorso per i 30 CFU per formazione insegnanti

    Nuovi aggiornamenti in merito ai percorsi abilitanti per docenti già in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o di specializzazione per il sostegno. L'Università del Piemonte Orientale, facendo parte del Centro interregionale per la formazione degli insegnanti secondari (CIFIS), non attiverà nessun percorso per i 30 CFU per l'a.a. 2023/2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 08 Marzo 2024

    Formazione insegnanti

    Accordo Regione-Università per l’assunzione degli specializzandi: incentivi per gli ospedali periferici e per le specialità di cui c’è più carenza

    Per colmare la carenza di medici negli ospedali Regione e Università piemontesi hanno raggiunto un accordo che punta a favorire l’assunzione degli specializzandi e prevede incentivi economici per chi sceglierà di svolgere il tirocinio negli ospedali più periferici e nelle discipline per le quali c’è maggiore necessità. Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: «Dal Piemonte uno strumento innovativo e un aiuto concreto alla carenza di medici nei nostri ospedali finanziata con 5 milioni nel 2024.»

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 05 Marzo 2024

    Accordo Regione Università per Ospedali e Spacializzazioni