Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Patrizia Riva eletta rappresentante per l’Italia nel Council di INSOL-Europe

La professoressa Patrizia Riva, docente di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa UPO, è stata eletta dai soci italiani quale rappresentante per l’Italia nel Council di INSOL-Europe.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Patrizia Riva INSOL
La professoressa Patrizia Riva

credits © Studio Patrizia Riva/Paolo Tonato

La professoressa Patrizia Riva, docente di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’impresa dell’Università del Piemonte Orientale, è stata eletta dai soci italiani quale rappresentante per l’Italia nel Council di INSOL-Europe.

INSOL Europe è un’organizzazione di professionisti specializzati in insolvenza e nella ricostruzione e recupero delle imprese. Con oltre 1.250 membri in 50 paesi, tra cui avvocati, contabili, giudici, regolatori, accademici e banchieri, INSOL Europe offre un contributo significativo al lavoro di organismi ufficiali europei e internazionali in materia di insolvenza, bancarotta e recupero aziendale. Molti membri fanno parte anche di associazioni simili e sono membri di INSOL International.

Nei prossimi giorni la professoressa Riva si recherà ad Amsterdam per partecipare alla Conferenza Annuale di INSOL Europe che si concentrerà sul tema  “Navigating insolvency with trust and integrity”; la sua relazione verrà tenuta nell’ambito del panel “On the role of psichology in insolvency” presentando le specificità degli strumenti di early warning previsti dal modello italiano.

 

    Ultima modifica 10 Ottobre 2023

    Leggi anche

    Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

    La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Premio InspiringFifty

    Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

    Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 05 Agosto 2024

    Taipei 30 luglio 2024

    40 Under 40: Fortune Italia colloca Federico Villa tra i giovani che stanno cambiando il nostro Paese

    Alumno del Dipartimento di Scienze del farmaco UPO, a 34 anni Federico Villa è Associate Vice president Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, multinazionale farmaceutica statunitense. Una storia di determinazione e ambizione riconosciuta dalla rivista Fortune Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 30 Luglio 2024

    Federico Villa

    “Beati i poveri?” Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino

    La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Luglio 2024

    Tavola rotonda "Beati i poveri?"