- Argomento
- Vita da UPO
Il MUR lancia la campagna #IoSonoResponsabile
Dedicata agli studenti universitari, tende a sensibilizzare tutti sulla necessità di utilizzare ogni misura necessaria per limitare il contagio di Covid-19 in Italia
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

#IoSonoResponsabile è la nuova campagna social che il Ministero dell'Università e della Ricerca ha laniato il 14 novembre e che vedrà coinvolti gli studenti degli atenei di tutta Italia nella realizzazione e condivisione di video di sensibilizzazione sull’uso della mascherina e sul corretto distanziamento come forma di prevenzione anti Covid19. I messaggi creati dagli studenti dovranno essere creati preferibilmente con un richiamo al corso di studi di appartenenza, con una prima parte 'libera' ed una seconda che riprende sempre lo stesso claim: La sicurezza di tutti dipende da me, per questo #IoSonoResponsabile.
Gli studenti che vorranno realizzare un video, oltre a compilare la liberatoria, devono indicare il corso di Laurea, l'università di appartenenza e inviare il tutto (video incluso) alla mail comunicazione@miur.it
I video più coinvolgenti e originali verranno condivisi nei prossimi giorni attraverso i social del Ministro Gaetano Manfredi.
Allegati
-
Come partecipare alla campagna #IoSonoResponsabile
- Documento PDF - 851.11 KB
-
Liberatoria per partecipare all'iniziativa
- Microsoft Office - OOXML - Word Document - 19.73 KB
- Tag
- Covid-19
Ultima modifica 6 Settembre 2022
Leggi anche
UP University ha siglato un accordo quinquennale a Oulu
L'accordo rafforza la collaborazione accademica, scientifica e professionale tra gli istituti e incrementa la mobilità internazionale per il personale docente e gli studenti. Per l'UPO era presente la dottoressa Ilaria Adamo, dirigente della Divisione Didattica.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 16 Aprile 2025

A Cipro, per incontrare richiedenti asilo e rifugiati
L'esperienza di Giorgio Sambarino, collega dell'Ufficio Gestione Spazi e Approvvigionamenti Polo di Novara, da anni impegnato nel volontariato con la Comunità di S. Egidio di Novara.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 15 Aprile 2025

Tissuegraft srl, spin-off UPO, si aggiudica il Premio America Innovazione
Lo spin-off, di cui è socia-fondatrice Francesca Boccafoschi, si è aggiudicato il premio lo scorso 7 aprile alla Camera dei Deputati; a riscuoterlo era presente la dottoressa Dalila Di Francesco, dottoranda UPO.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 14 Aprile 2025

Giornate nazionali del diritto allo studio 2025
L'Ateneo è stato rappresentato dal professor Luca Ragazzoni, delegato del Rettore per gli Affari e cooperazione internazionali, che ha tenuto l'intervento "UPO Globale: co-creare una mobilità internazionale inclusiva e sostenibile".
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 09 Aprile 2025
