Studenti

Miglior poster al Congresso Nazionale del Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche

Il dottorando del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica Marco Ricci è un membro del gruppo di ricerca del professor Mauro Botta. Il suo lavoro è stato giudicato da una commissione internazionale e premiato durante il 50° Congresso Nazionale sulle Risonanze Magnetiche.

Di Redazione

Marco Ricci premiato a Roma
Marco Ricci (a ds.) riceve il premio a Roma

credits © UPO/Archivio di Ateneo

Tra il 6 e l’8 settembre 2023 il dottor Marco Ricci, dottorando al secondo anno in “Chemistry & Biology” presso il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT), ad Alessandria, ha partecipato al “50° Congresso Nazionale sulle Risonanze Magnetiche” organizzato a Roma dal Gruppo Italiano Discussione Risonanze Magnetiche (GIDRM).

Durante il congresso, il dottor Ricci ha presentato come contributo poster il suo progetto di ricerca dal titolo “Paramagnetic chelates embedded in nanogels as MRI probes”. Il poster, giudicato da una commissione di esperti internazionali, è stato premiato come il migliore tra i contributi presentati al Congresso. Ricci ha avuto inoltre il privilegio di presentare in lingua inglese la sua ricerca a tutti i partecipanti del congresso.

Il dottor Marco Ricci

Il dottor Marco Ricci Il dottor Marco Ricci © UPO/Archivio di Ateneo

Ultima modifica 13 Settembre 2023

Infermieristica: al via il tirocinio per 53 futuri infermieri “alessandrini”

53 studentesse e studenti del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria del Capoluogo.

Data di pubblicazione 30 Aprile 2024

tirocinio corso infermieristica

Martina Boarino premiata dalla Società Chimica Italiana per il suo podcast “ElemenTalk”

Alumna magistrale in Scienze Chimiche, la dottoressa Boarino è risultata vincitrice del concorso "ChiMiAscolta?", il bando rivolto a chiunque abbia competenze e conoscenze per diffondere a pubblici non specializzati le tematiche della chimica moderna in formato audio.

Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

La dottoressa Boarino, vincitrice di ChiMiAscolta

Elezioni europee 2024: voto per studentesse e studenti fuori sede

La legge 38/2024 introduce la possibilità per studentesse e studenti fuori sede di esprimere il proprio voto senza doversi recare nel proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Di seguito, le modalità e la modulistica necessaria per esercitare questo diritto.

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

Elezioni europee 2024

Spoke 5 Students’ Challenges

Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

Notizie Spoke 5