- Argomento
- Studenti
Mentors4u: ultimi giorni per aderire al programma di mentoring gratuito
La scadenza per inviare la propria candidatura è martedì 18 aprile
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © Mentors4U
Dal 1° marzo al 18 aprile 2023 le studetesse e gli studenti UPO potranno inviare la propria candidatura per diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring no profit, indipendente e gratuito più grande d’Europa. Ci si può candidare cliccando qui: https://www.mentors4u.com/applicaMentee
Mentors4u offre a studentesse e studenti universitari, motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere nell’ambito economico (Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit), la possibilità di confrontarsi con una/un giovane professionista di successo (Mentor) che fornisce linee guida e consigli per impostare al meglio percorsi accademici/professionali.
Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità delle e dei suoi giovani Mentee contribuendo a liberarne il talento grazie al Mentoring one to one - il cuore del programma - e ad attività ancillari - quali eventi, corsi, guide e video-realizzate in collaborazione con i suoi Partner (McKinsey & Company, Enel Foundation, DeA Capital, Iconsulting, AB InBev, Oliver Wyman, Nova, AIFI e altri) e con le aziende di provenienza delle/dei Mentor (ad esempio: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill) che costituiscono opportunità di approfondimento e formazione.
Studentesse e studenti selezionati riceveranno:
- associazione a una/un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
- accesso al Network M4U composto da Mentee, Mentor, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
- credenziali per accedere all’area privata del sito www.mentors4u.com, entrare in contatto con i membri della Community tramite directory e mailbox personale, visualizzare opportunità di lavoro consultando le aree Wall/Job Posting, accedere al Knowledge Center comprensivo di oltre 300 articoli tra guide ed articoli utili;
- inviti per partecipare ad eventi esclusivi, conferenze e workshop;
- visibilità presso le aziende Partner;
- contenuti inediti periodicamente pubblicati sul Magazine trimestrale e sul Blog.
L’esito della selezione (sia positivo che negativo) verrà comunicato tramite e-mail il 20 giugno 2023.
Ogni studente che effettua l’application, indipendentemente dall’esito potrà:
- accedere in modo immediato e continuativo al Knowledge Center;
- utilizzare liberamente il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali fornito in fase di application.
Per ulteriori informazioni: info@mentors4u.com e www.mentors4u.com
Allegati
-
Presentazione Mentors4u_Round2023.pdf
- Documento PDF - 1.19 MB
-
Locandina.pdf
- Documento PDF - 849.95 KB
Ultima modifica 14 Aprile 2023
Leggi anche
Studenti UPO in visita al Museo "Cesare Lombroso"
La visita di studio si inserisce in un percorso didattico-formativo che gli studenti dei corsi di laurea di Antropologia Culturale e di Etnologia hanno seguito sotto la guida di Davide Porporato e Gianpaolo Fassino.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Maggio 2023

FlavChem ha portato in Portogallo sei studenti del Dipartimento di Scienze del farmaco
Insieme al professor Matteo Bordiga, studentesse e studenti del IV anno del corso magistrale di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche hanno seguito lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio all’Università di Porto.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 24 Maggio 2023

Istituto “Avogadro” e UPO tra i vincitori del Contest Universitario di RomeCup
Una squadra di studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Avogadro", in collaborazione con il DISIT, si è aggiudicata il Contest organizzato da “RomeCup”, la manifestazione dedicata alla robotica e all'intelligenza artificiale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Maggio 2023

“The Beats in/and Italy”. Dal DISUM un progetto di didattica innovativa in Letteratura nordamericana
Si tratta di un progetto collaborativo sviluppato da Stefano Morello, Cristina Iuli e dai loro studenti, nel primo corso in assoluto dedicato all’intersezione tra Digital Humanities e American Studies in Italia.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Maggio 2023
