Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Mentors4u, il programma dedicato agli universitari e al loro talento

Gli studenti possono fare domanda dal 2 marzo al 7 maggio 2020

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Mentors4u
Mentors4u

Dal 2 marzo al 7 maggio 2020 anche gli studenti UPO potranno candidarsi a diventare Mentee di Mentors4u – il programma di Mentoring indipendente interamente gratuito più grande d’Europa – inviando la porpria application da questo link:  http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere in Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit, la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento.

Mentors4u crede nelle potenzialità dei giovani e vuole contribuire a liberarne il talento, grazie all’attività di Mentoring, e tramite eventi realizzati in collaborazione con i suoi Partner (CapgeminiDeloitte, McKinsey & Company, Mediobanca, AIFI, Nova e altri) e con le aziende di provenienza dei propri Mentor (Es: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BCG, Bain, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill).

Agli studenti selezionati vengono offerti:

  • associazione a un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
  • accesso a un Network composto da Mentee motivati e di talento, Mentor con profili eccellenti, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
  • accesso a un Portale online attraverso il quale i membri della Community M4U possono interagire tra di loro e al Knowledge Center contenente materiale utile per prepararsi al mondo del lavoro;
  • partecipazione ad eventi esclusivi, conferenze e workshop organizzati con il supporto di aziende Partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale ed internazionale;
  • visibilità presso le aziende Partner;
  • possibilità di entrare a far parte del Team Editoriale Mentors4u, di accedere ai contenuti del blog e di ricevere il Magazine del programma.

L’esito della selezione verrà comunicato il giorno 9 settembre 2020. ​Tutti gli studenti che effettueranno l’application online, indipendentemente dall’esito della selezione, avranno:

  • accesso immediato e continuativo al Knowledge Center;
  • a disposizione il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo ad inviarci un’email a info@mentors4u.com e a consultare il nostro sito www.mentors4u.com.

    Ultima modifica 11 Agosto 2022

    Leggi anche

    Spoke 5 Students’ Challenges

    Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

    Notizie Spoke 5

    Aggiornamento attivazione percorso per i 30 CFU per formazione insegnanti

    Nuovi aggiornamenti in merito ai percorsi abilitanti per docenti già in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o di specializzazione per il sostegno. L'Università del Piemonte Orientale, facendo parte del Centro interregionale per la formazione degli insegnanti secondari (CIFIS), non attiverà nessun percorso per i 30 CFU per l'a.a. 2023/2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 08 Marzo 2024

    Formazione insegnanti

    Accordo Regione-Università per l’assunzione degli specializzandi: incentivi per gli ospedali periferici e per le specialità di cui c’è più carenza

    Per colmare la carenza di medici negli ospedali Regione e Università piemontesi hanno raggiunto un accordo che punta a favorire l’assunzione degli specializzandi e prevede incentivi economici per chi sceglierà di svolgere il tirocinio negli ospedali più periferici e nelle discipline per le quali c’è maggiore necessità. Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: «Dal Piemonte uno strumento innovativo e un aiuto concreto alla carenza di medici nei nostri ospedali finanziata con 5 milioni nel 2024.»

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 05 Marzo 2024

    Accordo Regione Università per Ospedali e Spacializzazioni