Invia la tua candidatura per diventare Mentee di Mentors4u!

Al via le candidature per diventare Mentee di Mentors4u: dal 1° marzo al 18 aprile 2023, studentesse e studenti universitari interessati a lavorare in Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit, possono inviare la propria application per entrare a far parte del programma di Mentoring gratuito più grande d’Europa.

Di Leonardo D'Amico

Mentors4u
Dal 1° marzo al 18 aprile 2023 puoi inviare la tua candidatura

credits © 123RF/UPO

Dal 1° marzo al 18 aprile 2023 puoi inviare la tua candidatura per diventare Mentee di Mentors4u, il programma di Mentoring no profit, indipendente e gratuito più grande d’Europa. Puoi candidarti cliccando qui: https://www.mentors4u.com/applicaMentee

Mentors4u offre a studentesse e studenti universitari, motivati e meritevoli (Mentee), interessati a carriere nell’ambito economico (Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit), la possibilità di confrontarsi con una/un giovane professionista di successo (Mentor) che fornisce linee guida e consigli per impostare al meglio percorsi accademici/professionali.

Mentors4u crede fortemente nelle potenzialità delle e dei suoi giovani Mentee contribuendo  a liberarne il talento grazie al Mentoring one to one — il cuore del programma — e ad attività ancillari, quali eventi, corsi, guide e video-realizzate in collaborazione con i suoi Partner (McKinsey & Company, Enel Foundation, DeA Capital, Iconsulting, AB InBev, Oliver Wyman, Nova, AIFI e altri) e con le aziende di provenienza delle/dei Mentor (ad esempio: Goldman Sachs, Merrill Lynch, Morgan Stanley, CITI, Danone, Nestlé, Google, Amazon, BAML, Gruppo Coin, Innogest, Campari, BNP Paribas, Unicredit, UBS, Autogrill) che costituiscono opportunità di approfondimento e formazione.

Studentesse e studenti selezionati riceveranno:

• associazione a una/un Mentor sulla base delle preferenze espresse;
  • accesso al Network M4U composto da Mentee, Mentor, Senior Mentor leader nelle loro industrie;
  • credenziali per accedere all’area privata del sito www.mentors4u.com, entrare in contatto con i membri della Community tramite directory e mailbox personale, visualizzare opportunità di lavoro consultando le aree Wall/Job Posting, accedere al Knowledge Center comprensivo di oltre 300 articoli tra guide ed articoli utili;
  • inviti per partecipare ad eventi esclusivi, conferenze e workshop;
  • visibilità presso le aziende Partner;
  • contenuti inediti periodicamente pubblicati sul Magazine trimestrale e sul Blog.

L’esito della selezione (sia positivo che negativo) verrà comunicato tramite e-mail il 20 giugno 2023.

Ogni studente che effettua l’application, indipendentemente dall’esito potrà:

• accedere in modo immediato e continuativo al Knowledge Center;
  • utilizzare liberamente il CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali fornito in fase di application.

Per ulteriori informazioni scrivi a info@mentors4u.com e/o consulta il sito www.mentors4u.com

Ultima modifica 20 Febbraio 2023

Martina Boarino premiata dalla Società Chimica Italiana per il suo podcast “ElemenTalk”

Alumna magistrale in Scienze Chimiche, la dottoressa Boarino è risultata vincitrice del concorso "ChiMiAscolta?", il bando rivolto a chiunque abbia competenze e conoscenze per diffondere a pubblici non specializzati le tematiche della chimica moderna in formato audio.

Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

La dottoressa Boarino, vincitrice di ChiMiAscolta

Elezioni europee 2024: voto per studentesse e studenti fuori sede

La legge 38/2024 introduce la possibilità per studentesse e studenti fuori sede di esprimere il proprio voto senza doversi recare nel proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Di seguito, le modalità e la modulistica necessaria per esercitare questo diritto.

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

Elezioni europee 2024

Spoke 5 Students’ Challenges

Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

Notizie Spoke 5

Aggiornamento attivazione percorso per i 30 CFU per formazione insegnanti

Nuovi aggiornamenti in merito ai percorsi abilitanti per docenti già in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o di specializzazione per il sostegno. L'Università del Piemonte Orientale, facendo parte del Centro interregionale per la formazione degli insegnanti secondari (CIFIS), non attiverà nessun percorso per i 30 CFU per l'a.a. 2023/2024.

Data di pubblicazione 08 Marzo 2024

Formazione insegnanti