- Argomento
- Studenti
Infermieristica: al via il tirocinio per 53 futuri infermieri “alessandrini”
53 studentesse e studenti del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria del Capoluogo.
Di Redazione
Data di pubblicazione
credits © AOU AL
Sono 53 gli studenti e le studentesse del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, ad aver partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.
Martedì 30 aprile 2024 nel Salone di rappresentanza dell’AOU AL a dare il benvenuto sono stati Giovanni Chilin, coordinatore della didattica professionale, Lorella Gambarini, direttore del DiPSa AOU AL, Enrica Freggiaro, in rappresentanza di Maria Elisena Focati direttore DiPSa ASL AL, Katia Faletti, responsabilità qualità presso la DiPSa Policlinico di Monza Cliniche Città di Alessandria e Salus, Amanda Maragno, responsabile dei processi assistenziali e organizzativi Habilita, Tosca Vendramin, segretario dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria, e Fabiana Fabbrica, laureata UPO e infermiere neoassunta all’AOU AL.
A studentesse e studenti, dopo la foto di gruppo, sono state assegnate le strutture in cui svolgeranno il tirocinio di 43 giorni, suddivisi in due momenti da svolgere in altrettanti presidi. Dopo lo stop forzato dettato dal Covid-19, si è quindi tornati alla cerimonia in presenza consentendo ai tirocinanti di incontrarsi e di condividere un momento particolarmente importante nel percorso di studio.
A coordinare la giornata le tutor della didattica professionale di UPO, Milena Zoppi e Carla Vigliano.
Ultima modifica 2 Maggio 2024
Leggi anche
Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro
Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES
Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
“L’università non è una competizione. Prenditi il tuo tempo”. La nuova campagna di Primavera degli Studenti UPO
L’iniziativa del gruppo studentesco punta a promuovere il Servizio di Counseling dell’Ateneo e a informare studentesse e studenti sulle possibilità di supporto psicologico.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM
Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Settembre 2024