Studenti

Infermieristica: al via il tirocinio per 53 futuri infermieri “alessandrini”

53 studentesse e studenti del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria del Capoluogo.

Di Redazione

tirocinio corso infermieristica
Aula magna AOU AL

credits © AOU AL

Sono 53 gli studenti e le studentesse del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, ad aver partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.

Martedì 30 aprile 2024 nel Salone di rappresentanza dell’AOU AL a dare il benvenuto sono stati Giovanni Chilin, coordinatore della didattica professionale, Lorella Gambarini, direttore del DiPSa AOU AL, Enrica Freggiaro, in rappresentanza di Maria Elisena Focati direttore DiPSa ASL AL, Katia Faletti, responsabilità qualità presso la DiPSa Policlinico di Monza Cliniche Città di Alessandria e Salus, Amanda Maragno, responsabile dei processi assistenziali e organizzativi Habilita, Tosca Vendramin, segretario dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Alessandria, e Fabiana Fabbrica, laureata UPO e infermiere neoassunta all’AOU AL.

A studentesse e studenti, dopo la foto di gruppo, sono state assegnate le strutture in cui svolgeranno il tirocinio di 43 giorni, suddivisi in due momenti da svolgere in altrettanti presidi. Dopo lo stop forzato dettato dal Covid-19, si è quindi tornati alla cerimonia in presenza consentendo ai tirocinanti di incontrarsi e di condividere un momento particolarmente importante nel percorso di studio.

A coordinare la giornata le tutor della didattica professionale di UPO, Milena Zoppi e Carla Vigliano.

Fotogallery
tirocinio corso infermieristicatirocinio corso infermieristica

Ultima modifica 2 Maggio 2024

Tirocini post lauream agli sportelli itineranti per la Facilitazione Digitale Alessandria

Call rivolta ai neo-laureati UPO interessati a un tirocinio post lauream indennizzato. Un'esperienza di occupazione e formazione presso i punti di Facilitazione Digitale itineranti di Alessandria. I tirocinanti saranno impegnati in attività che favoriscono l’uso autonomo e responsabile delle nuove tecnologie e dei servizi online da parte dei privati, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Data di pubblicazione 15 Maggio 2024

Tirocini_facilitazione_digitale

Candidature aperte al master in Programmazione Integrata per lo Sviluppo Territoriale Sostenibile - PIVOT

Sono aperte le candidature al master universitario di I livello in Programmazione Integrata per lo Sviluppo Territoriale Sostenibile - PIVOT, ideato e realizzato dall’Università del Piemonte Orientale, Dipartimento di giurisprudenza e scienze politiche, economiche e sociali (DIGSPES), in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo. Un'opportunità di alta formazione per formare professionisti capaci di progettare grandi interventi per lo sviluppo locale. La scadenza per l'invio delle candidature è il 14 giugno 2024.

Data di pubblicazione 10 Maggio 2024

Master in Programmazione Integrata per lo Sviluppo Territoriale Sostenibile - PIVOT

Maker Faire Rome – The European Edition 2024

Maker Faire Rome, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, è la manifestazione che facilita e racconta l’innovazione, connettendo le persone e le idee in un ecosistema fisico e virtuale. La 12ª edizione si terrà dal 25 al 27 ottobre 2024 al Gazometro Ostiense. Le candidature dovranno pervenire entro il prossimo 3 giugno.

Data di pubblicazione 09 Maggio 2024

Maker Faire Rome 2024