Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Inaugurata la mostra “FACCIAMO PACE!? Le voci dei bambini sulla guerra”

La mostra sarà aperta al pubblico fino a venerdì 5 maggio.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

"Facciamo Pace"
"Facciamo Pace"

credits © Giorgio Sambarino

Sabato 22 aprile è stata inaugurata la mostra “FACCIAMO PACE!? Le voci dei bambini sulla guerra”, realizzata raccogliendo parole, disegni ed installazioni dei bambini delle Scuole della Pace di Sant’Egidio, in ogni parte del mondo. La mostra sarà esposta fino al 5 maggio nell’atrio della Nuova Biblioteca "Rita Fossaceca", presso il Campus Perrone.

Circa 150 bambini e giovani hanno partecipato alla cerimonia, animandola con alcuni canti ma soprattutto con la loro presenza variegata, caratterizzata da circa 15 diverse nazionalità. Un segno del futuro, perché sono proprio i bambini e i giovani i primi a chiedere la pace.

Per L'Ateneo erano presenti il professor Armando Genazzani, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco, e il professor Davide Maggi, docente UPO di Economia aziendale e presidente della Fondazione della Comunità del Novarese.

Fotogallery
"Facciamo Pace""Facciamo Pace""Facciamo Pace""Facciamo Pace""Facciamo Pace""Facciamo pace""Facciamo pace""Facciamo pace""Facciamo pace""Facciamo pace"

    Ultima modifica 28 Aprile 2023

    Leggi anche

    UPO patrocina una giornata di studi alla British Library di Londra: tra i relatori, la professoressa Elisabetta Lonati

    Il seminario ha affrontato il tema della medicina e del benessere dal punto di vista del linguaggio, testuale e visivo, con una panoramica sul corpus documentale disponibile nella biblioteca londinese

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Novembre 2024

    Elisabetta Lonati relatrice alla la giornata di studio “Researching past and present health and wellbeing communication at the British Library. Theoretical perspectives and methodological approaches: a study-day and workshop”

    “Sant’Andrea in contesto”, a Vercelli e a Novara un viaggio nell’ospitalità medievale

    Venerdì 8 e sabato 9 novembre, medievisti provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna e Canada hanno esplorato l’importanza storica e culturale del complesso abbaziale vercellese dando il via a un confronto multidisciplinare sul tema dell’ospitalità medievale

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Novembre 2024

    Sant’Andrea in contesto. Assistenza, ospitalità e ospedali presso monasteri e canoniche regolari del medioevo europeo