Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Giornata Nazionale dell'Orientamento. UPO rappresentata da Chiara Morelli

Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea, ha partecipato a Roma alla Giornata Nazionale dell'Orientamento. È intervenuta sul tema dell’orientamento in uscita con la relazione "Stranger Things".

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Illuminare il futuro
Chiara Morelli durante il suo intervento

credits © uniroma1.it

Si è svolta martedì 17 ottobre all'Università di Roma La Sapienza la Giornata Nazionale dell'Orientamento, un evento ideato per diffondere le attività di orientamento svolte o programmate dalle università e per incontrare con scuole e media per lanciare, per il secondo anno, le azioni  previste dal decreto 934*.

La Giornata aveva come titolo "Illuminare il futuro. Nove-Tre-Quattro seconda stagione" e ha visto la partecipazione di quasi 1.000 persone. Per l'Università del Piemonte Orientale era presente la professoressa Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea.

Il suo intervento, dal titolo "Stranger things", si è incentrato sul tema dell’orientamento in uscita: quali sono le professioni del domani? Quali “strane, stranissime cose” potranno fare le persone laureate nel loro futuro?

*: Criteri di riparto delle risorse e modalità di attuazione dei progetti relativi al “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” nell’ambito del PNRR
 

 

Allegati

brochure 17 ottobre_def (3).pdf
Documento PDF - 715.14 KB
Illuminare il futuro 17 ottobre 2023_ore9.30 (1) .pdf
Documento PDF - 223.14 KB

    Ultima modifica 18 Ottobre 2023

    Leggi anche

    Due premi di laurea per studentesse e studenti del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa

    Grazie al Fondo Enrico Badà costituito in Fondazione Comunità Novarese onlus, a memoria dell’imprenditore e Consulente del Lavoro novarese, sono stati istituiti due premi di Laurea di 1.500 euro ciascuno per gli/le studenti/esse dell’UPO con tesi su diritto del lavoro o organizzazione del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 22 Novembre 2023

    Due Premi di Laurea di 1.500 euro ciascuno per gli/le studenti/esse dell’UPO

    Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche: ad Alessandria i primi 16 masterizzati

    Sono 16 le studentesse e gli studenti che il 9 novembre hanno conseguito il Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche”, attivato dal Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica in stretta collaborazione con il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’AO AL e con il patrocinio del Gruppo Italiano Data Manager (GIDM) – Coordinatori di Ricerca Clinica.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 09 Novembre 2023

    I primi sedici masteristi

    Ottimizzare la raccolta rifiuti. Il progetto degli studenti UPO al CINI Challenge 2023 di Salerno

    Il progetto sviluppato dagli studenti Leonardo Bargero, Matteo Leotardi, Daniele Castellano, Cecilia Tasca e Kristian Dragoti riguarda l'ottimizzazione della raccolta dei rifiuti e il monitoraggio delle aree per la raccolta dei rifiuti. Nonostante la giovane età, gli studenti triennalisti hanno retto il confronto con i colleghi già laureati.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 08 Novembre 2023

    Studenti UPO e sostenibilità

    Si tinge di rosa il secondo Premio Interateneo di Traduzione di Poesia Civile

    Le cinque studentesse ad aggiudicarsi il Premio provengono dalle Università di Torino, Milano, Roma, Verona, Modena e Reggio Emilia. La serata è stata impreziosita dalla partecipazione di Paola Loreto, docente di Letteratura angloamericana all’Università degli studi di Milano, Carmen Gallo, ricercatrice in Letteratura inglese dell’Università di Roma La Sapienza e del poeta inglese Jack Underwood.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 02 Novembre 2023

    Premio di Traduzione di Poesia Civile