Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Giornata Nazionale dell'Orientamento. UPO rappresentata da Chiara Morelli

Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea, ha partecipato a Roma alla Giornata Nazionale dell'Orientamento. È intervenuta sul tema dell’orientamento in uscita con la relazione "Stranger Things".

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Illuminare il futuro
Chiara Morelli durante il suo intervento

credits © uniroma1.it

Si è svolta martedì 17 ottobre all'Università di Roma La Sapienza la Giornata Nazionale dell'Orientamento, un evento ideato per diffondere le attività di orientamento svolte o programmate dalle università e per incontrare con scuole e media per lanciare, per il secondo anno, le azioni  previste dal decreto 934*.

La Giornata aveva come titolo "Illuminare il futuro. Nove-Tre-Quattro seconda stagione" e ha visto la partecipazione di quasi 1.000 persone. Per l'Università del Piemonte Orientale era presente la professoressa Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea.

Il suo intervento, dal titolo "Stranger things", si è incentrato sul tema dell’orientamento in uscita: quali sono le professioni del domani? Quali “strane, stranissime cose” potranno fare le persone laureate nel loro futuro?

*: Criteri di riparto delle risorse e modalità di attuazione dei progetti relativi al “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” nell’ambito del PNRR
 

 

Allegati

brochure 17 ottobre_def (3).pdf
Documento PDF - 715.14 KB
Illuminare il futuro 17 ottobre 2023_ore9.30 (1) .pdf
Documento PDF - 223.14 KB

    Ultima modifica 18 Ottobre 2023

    Leggi anche

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza

    Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro

    Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 14 Novembre 2024

    Career Day 2024

    Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES

    Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Progetto “Carla Nespolo” – Un concorso ISRAL per le scuole superiori in collaborazione con DIGSPES