- Argomento
- Studenti
Giornata Nazionale dell'Orientamento. UPO rappresentata da Chiara Morelli
Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea, ha partecipato a Roma alla Giornata Nazionale dell'Orientamento. È intervenuta sul tema dell’orientamento in uscita con la relazione "Stranger Things".
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © uniroma1.it
Si è svolta martedì 17 ottobre all'Università di Roma La Sapienza la Giornata Nazionale dell'Orientamento, un evento ideato per diffondere le attività di orientamento svolte o programmate dalle università e per incontrare con scuole e media per lanciare, per il secondo anno, le azioni previste dal decreto 934*.
La Giornata aveva come titolo "Illuminare il futuro. Nove-Tre-Quattro seconda stagione" e ha visto la partecipazione di quasi 1.000 persone. Per l'Università del Piemonte Orientale era presente la professoressa Chiara Morelli, delegata del Rettore per Orientamento, Tutorato, Job Placement, Almalaurea.
Il suo intervento, dal titolo "Stranger things", si è incentrato sul tema dell’orientamento in uscita: quali sono le professioni del domani? Quali “strane, stranissime cose” potranno fare le persone laureate nel loro futuro?
*: Criteri di riparto delle risorse e modalità di attuazione dei progetti relativi al “Orientamento attivo nella transizione scuola-università” nell’ambito del PNRR
Allegati
- brochure 17 ottobre_def (3).pdf
- Documento PDF - 715.14 KB
- Illuminare il futuro 17 ottobre 2023_ore9.30 (1) .pdf
- Documento PDF - 223.14 KB
Ultima modifica 18 Ottobre 2023
Leggi anche
Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES
Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
“L’università non è una competizione. Prenditi il tuo tempo”. La nuova campagna di Primavera degli Studenti UPO
L’iniziativa del gruppo studentesco punta a promuovere il Servizio di Counseling dell’Ateneo e a informare studentesse e studenti sulle possibilità di supporto psicologico.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM
Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Settembre 2024
#noisalviamovite. La campagna del Ministero della Salute per le Scuole di Specializzazione in Medicina di Emergenza-urgenza
Obiettivo della campagna è la valorizzazione della specializzazione in medicina di emergenza e urgenza, mettendo in evidenza l'importanza cruciale e il forte valore sociale di questa disciplina per orientare i medici verso questo percorso professionale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 13 Settembre 2024