- Argomento
- Studenti
I futuri infermieri UPO alla 33a EWMA
Un gruppo di studenti di Infermieristica ha partecipato alla 33a Conferenza dell'EWMA
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © Archivio UPO
Si è svolta a Milano, dal 3 al 5 maggio scorsi, la 33a Conferenza dell’EWMA (Associazione europea per la gestione delle ferite).
La conferenza si è articolata in sessioni e presentazioni di alta qualità, numerosi workshop e presentazioni di e-poster, oltre a una grande esposizione di settore in cui i partecipanti hanno potuto incontrare diverse aziende specializzate nella cura delle ferite.
È stata una fruttuosa opportunità anche per un cospicuo numero di studenti del 2° e 3° anno del corso di laurea in Infermieristica, che hanno partecipato con entusiamo ai lavori della Conferenza.
Ultima modifica 10 Maggio 2023
Leggi anche
Studenti UPO in visita al Museo "Cesare Lombroso"
La visita di studio si inserisce in un percorso didattico-formativo che gli studenti dei corsi di laurea di Antropologia Culturale e di Etnologia hanno seguito sotto la guida di Davide Porporato e Gianpaolo Fassino.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Maggio 2023

FlavChem ha portato in Portogallo sei studenti del Dipartimento di Scienze del farmaco
Insieme al professor Matteo Bordiga, studentesse e studenti del IV anno del corso magistrale di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche hanno seguito lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio all’Università di Porto.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 24 Maggio 2023

Istituto “Avogadro” e UPO tra i vincitori del Contest Universitario di RomeCup
Una squadra di studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore "A. Avogadro", in collaborazione con il DISIT, si è aggiudicata il Contest organizzato da “RomeCup”, la manifestazione dedicata alla robotica e all'intelligenza artificiale.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Maggio 2023

“The Beats in/and Italy”. Dal DISUM un progetto di didattica innovativa in Letteratura nordamericana
Si tratta di un progetto collaborativo sviluppato da Stefano Morello, Cristina Iuli e dai loro studenti, nel primo corso in assoluto dedicato all’intersezione tra Digital Humanities e American Studies in Italia.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Maggio 2023
