Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Due anni a New York per studiare il tumore alla mammella grazie ai fondi AIRC

Giorgia Colombo ha portato avanti la sua ricerca presso i laboratori di Farmacologia del Dipartimento di Scienze del farmaco dell’Università del Piemonte Orientale. Grazie al programma AIRC Abroad ha ottenuto un finanziamento per approfondire la ricerca sul metabolismo dei tumori alla mammella triplo negativi che svolgerà presso il Weill Cornell Medicine di New York.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Giorgia Colombo
Giorgia Colombo

credits © Archivio UPO

La dottoressa Giorgia Colombo, che in questi hanno ha ricoperto il ruolo di postdoc nel laboratorio di Farmacologia coordinato dal professor Armando Genazzani fino a dicembre 2023, è stata recentemente premiata con una borsa di studio di due anni AIRC Abroad. Questo riconoscimento le permetterà di proseguire la sua ricerca presso il Weill Cornell Medicine di New York.

Il focus del progetto portato avanti dalla dottoressa Colombo sarà incentrato sullo studio del metabolismo dei tumori alla mammella triplo negativi, con l’obiettivo di potenziare la risposta di questa forma tumorale particolarmente aggressiva agli immunoterapici già presenti in terapia.

 

    Ultima modifica 30 Gennaio 2024

    Leggi anche

    BioMaH 2024: la dottoranda UPO Farah Daou riceve il “Best Oral Presentation Award” per la sua ricerca sul PEMF

    La dottoressa Farah Daou, dottoranda UPO, ha ricevuto il premio per l'esposizione del suo lavoro durante la Biomaterials and Novel Technologies for Healthcare (BioMaH) Conference. Un progetto di ricerca multidisciplinare sulla stimolazione del campo elettromagnetico pulsato (PEMF) sulla guarigione ossea, che coinvolge scienziati dei materiali, ingegneri, bioinformatici, biologi e medici.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 22 Ottobre 2024

    Farah Daou

    Corridoi universitari. Arrivato in Italia il primo gruppo di studenti rifugiati vincitori di borse di studio

    I beneficiari sono 65, 20 donne e 45 uomini che verranno accolti da 37 atenei italiani. Tra loro anche Meron, che sarà accolto dall'Univesità del Piemonte Orientale e si iscriverà alla laurea magistrale in Medical Biotechnologies.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

    Corridoi Universitari