Dottorati NODES in co-progettazione con le imprese dell’Ecosistema

Il Progetto NODES (Nord Ovest Digitale E Sostenibile) è alla ricerca di manifestazione di interesse delle imprese del territorio dell’Ecosistema per l’attivazione di percorsi di dottorato in co-progettazione su tematiche coerenti con gli Spoke di riferimento. UPO coinvolta negli Spoke 5 (Industria della salute e Silver economy) e 2 (Green technologies and sustainable industries).

Di Redazione

NOTIZIE NODES
NODES

credits © NODES/UPO

Nell’ambito del Progetto NODES è aperto l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse delle imprese del territorio dell’Ecosistema per l’attivazione di percorsi di dottorato in co-progettazione su tematiche coerenti con gli Spoke di riferimento.

L’Università del Piemonte Orientale ha pubblicato la manifestazione per lo Spoke 5 (Industria della salute e Silver economy) dove sono state riservate due posizioni di dottorato; è inoltre stata riservata una posizione per UPO nello Spoke 2 (Green technologies and sustainable industries).

L'avviso pubblico è stato prorogato fino al 9 giugno 2023. Il bando è raggiungibile alla pagina https://www.ecs-nodes.eu/5-industria-della-salute-e-silver-economy/bandi/avviso-industrial-phd

Ultima modifica 19 Maggio 2023

Migliorare la cura di neonati e bambini. A Novara l’evento nazionale Pediatric Simulation Experience

Pediatric Simulation Experience è un evento nazionale frutto della collaborazione tra il centro di ricerca e didattica innovativa SIMNOVA, la Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università del Piemonte Orientale e il Centro di Simulazione SimMeyer di Firenze.

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

PSE 2024

Rossana Pennazio ospite a “Le communs fonciers dans l’espace alpin”

L’8 aprile 2024 nell’Università della Valle d’Aosta si è tenuto “Le communs fonciers dans l’espace alpin”, convegno internazionale in memoria del prof. Gian Savino Pene Vidari. Rossana Pennazio, ricercatrice UPO di Diritto agrario, ha presentato in quella sede una relazione su “Paesaggio e domini collettivi”.

Data di pubblicazione 10 Aprile 2024

Rossana Pennazio a “Le communs fonciers dans l’espace alpin”

Nuovo bando di concorso per l'ammissione al Corso di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025

La Scuola di Medicina ha pubblicato il nuovo bando di concorso per l'ammissione al I anno del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2024/2025. Domande di ammissione solo online entro e non oltre le ore 15:00 del 17 aprile 2024.

Data di pubblicazione 08 Aprile 2024

Bando Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia

Salute cerebrale, un viaggio di una settimana tra i segreti del nostro cervello grazie al contributo di studiose e studiosi UPO

L’Università del Piemonte Orientale ha partecipato anche quest’anno alle celebrazioni per la Settimana del Cervello 2024, che si è svolta dal 11 al 17 marzo 2024. Si tratta di un’iniziativa mondiale coordinata a livello internazionale dal Dana Alliance for the Brain Initiatives che supporta annualmente la campagna per la promozione della salute cerebrale.

Data di pubblicazione 28 Marzo 2024

Settimana del cervello 2024