Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Dottorati NODES in co-progettazione con le imprese dell’Ecosistema

Il Progetto NODES (Nord Ovest Digitale E Sostenibile) è alla ricerca di manifestazione di interesse delle imprese del territorio dell’Ecosistema per l’attivazione di percorsi di dottorato in co-progettazione su tematiche coerenti con gli Spoke di riferimento. UPO coinvolta negli Spoke 5 (Industria della salute e Silver economy) e 2 (Green technologies and sustainable industries).

Di Redazione

Data di pubblicazione

NOTIZIE NODES
NODES

credits © NODES/UPO

Nell’ambito del Progetto NODES è aperto l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse delle imprese del territorio dell’Ecosistema per l’attivazione di percorsi di dottorato in co-progettazione su tematiche coerenti con gli Spoke di riferimento.

L’Università del Piemonte Orientale ha pubblicato la manifestazione per lo Spoke 5 (Industria della salute e Silver economy) dove sono state riservate due posizioni di dottorato; è inoltre stata riservata una posizione per UPO nello Spoke 2 (Green technologies and sustainable industries).

L'avviso pubblico è stato prorogato fino al 9 giugno 2023. Il bando è raggiungibile alla pagina https://www.ecs-nodes.eu/5-industria-della-salute-e-silver-economy/bandi/avviso-industrial-phd

 

    Ultima modifica 19 Maggio 2023

    Leggi anche

    Giustizia socio-ecologica: i ricercatori di Speak4Nature si incontrano a Madrid

    Dal 28 al 29 settembre 2023 l’Universidad Autónoma de Madrid (UAM) ha ospitato diversi Workshop organizzati nell’ambito del network accademico internazionale Speak4Nature, di cui UPO è capofila, per parlare della creazione di un glossario di termini sulla giustizia socio-ecologica e dei risvolti dell’“ecologizzazione” del diritto in chiave comparata.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 04 Ottobre 2023

    Speak4Nature MADRID

    Università e valorizzazione del patrimonio artistico e museale. UPO al convegno promosso da CUNSTA e Università di Cagliari

    Tra il 21 e il 22 settembre 2023, a Cagliari, la Consulta Universitaria Nazionale per la Storia dell’Arte e l’Università degli Studi di Cagliari hanno organizzato il convegno “Musei e collezioni d'arte nelle università italiane. Modelli gestionali, pratiche di valorizzazione, strategie per la didattica.” La professoressa Patrizia Zambrano del Dipartimento di Studi umanistici UPO presenta l’esperienza dell’Università del Piemonte Orientale con il patrimonio artistico presente a Villa San Remigio, hub di didattica e ricerca UPO a Verbania.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 20 Settembre 2023

    Arte nelle Università

    Borsalino Day: clinica, ricerca, didattica e Medical Humanities

    La due giorni incentrata sulla valorizzazione delle eccellenze del presidio intitolato al benefattore Teresio Borsalino si è aperta venerdì 15 settembre. Il focus è stato sul “Nuovo umanesimo in riabilitazione” al fine di indagare come progetti di verde terapeutico e medicina narrativa possano intrecciarsi con l’innovazione della robotica e le tecniche più tradizionali della fisioterapia nell’ambito della riabilitazione motoria, cardiologica, respiratoria e neurologica.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 18 Settembre 2023

    Borsalino Day

    Un SMS ci allerterà in caso di gravi emergenze e catastrofi imminenti. Prova generale in Piemonte il 14 settembre

    IT-alert è un nuovo sistema di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione, che dirama ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica messaggi utili in caso di gravi emergenze o catastrofi imminenti o in corso. In Piemonte il test di IT-alert si effettuerà giovedì 14 settembre alle 12:00.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Settembre 2023

    IT-alert