Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Docenti e studenti UPO alla XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare

La XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, promossa dall’Università di Torino con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale, si è tenuta dal 3 al 7 luglio 2023.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare
Tutti i partecipanti di questa edizione

credits © UPO/Archivio di Ateneo

La Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, organizzata come di consueto dall’Università di Torino e dall’Università del Piemonte Orientale, ha da pochi giorni visto concludersi la sua venticinquesima edizione che si è tenuta presso il Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino dal 3 al 7 Luglio 2023.

La Scuola (sito web) è dedicata a studiosi che lavorano nell’ambito della risonanza magnetica, specialisti dell’industria e dei centri di ricerca. Nel comitato organizzatore e scientifico della Scuola erano presenti i docenti del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica UPO Mauro Botta, Giuseppe Digilio e Daniela Lalli. Tra i partecipanti di questa edizione erano inoltre presenti i dottorandi UPO Sara Camorali, Lorenzo Maccarino, Maria Ludovica Macchia e l’assegnista di ricerca Francesco Bisio.

    Ultima modifica 10 Luglio 2023

    Leggi anche

    Infermieristica: al via il tirocinio per 53 futuri infermieri “alessandrini”

    53 studentesse e studenti del primo anno del corso di studi in Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale, polo di Alessandria, hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza e presentazione del tirocinio nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria del Capoluogo.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 30 Aprile 2024

    tirocinio corso infermieristica

    Martina Boarino premiata dalla Società Chimica Italiana per il suo podcast “ElemenTalk”

    Alumna magistrale in Scienze Chimiche, la dottoressa Boarino è risultata vincitrice del concorso "ChiMiAscolta?", il bando rivolto a chiunque abbia competenze e conoscenze per diffondere a pubblici non specializzati le tematiche della chimica moderna in formato audio.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

    La dottoressa Boarino, vincitrice di ChiMiAscolta

    Elezioni europee 2024: voto per studentesse e studenti fuori sede

    La legge 38/2024 introduce la possibilità per studentesse e studenti fuori sede di esprimere il proprio voto senza doversi recare nel proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Di seguito, le modalità e la modulistica necessaria per esercitare questo diritto.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    Elezioni europee 2024

    Spoke 5 Students’ Challenges

    Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

    Notizie Spoke 5