Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Docenti e studenti UPO alla XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare

La XXV Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, promossa dall’Università di Torino con la collaborazione dell’Università del Piemonte Orientale, si è tenuta dal 3 al 7 luglio 2023.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Scuola Nazionale di Risonanza Magnetica Nucleare
Tutti i partecipanti di questa edizione

credits © UPO/Archivio di Ateneo

La Scuola nazionale di risonanza magnetica nucleare, organizzata come di consueto dall’Università di Torino e dall’Università del Piemonte Orientale, ha da pochi giorni visto concludersi la sua venticinquesima edizione che si è tenuta presso il Centro di Biotecnologie Molecolari di Torino dal 3 al 7 Luglio 2023.

La Scuola (sito web) è dedicata a studiosi che lavorano nell’ambito della risonanza magnetica, specialisti dell’industria e dei centri di ricerca. Nel comitato organizzatore e scientifico della Scuola erano presenti i docenti del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica UPO Mauro Botta, Giuseppe Digilio e Daniela Lalli. Tra i partecipanti di questa edizione erano inoltre presenti i dottorandi UPO Sara Camorali, Lorenzo Maccarino, Maria Ludovica Macchia e l’assegnista di ricerca Francesco Bisio.

    Ultima modifica 10 Luglio 2023

    Leggi anche

    Bi.UPO: il Servizio Civile per un'università più inclusiva

    "Sognare, Crescere, Vivere" è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelto dai volontari attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi. Il Comune di Vercelli è capofila di 23 enti e nel bando appena uscito sono previsti 65 posti per giovani italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 20 Gennaio 2025

    Bando di Servizio Civile 2025/2026

    Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo

    Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024

    DRMKA

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza