- Argomento
- Open Campus
Le curiosità sul Master in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche” in Diretta YouTube
Martedì 9 gennaio 2024, alle 17:00, i referenti del corso risponderanno a tutte le domande relative alla terza edizione del Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche”. Le domande di ammissione al Master si potranno presentare fino al 19 gennaio e i posti disponibili sono 35.
Di Redazione
Data di pubblicazione

credits © UPO/AOU Alessandria
Vorreste iscrivervi alla terza edizione del Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche” ma avete ancora dubbi o vorreste avere maggiori informazioni? Nessun problema; martedì 9 gennaio 2024, alle 17:00, i referenti del corso risponderanno a tutte le domande durante una diretta sul canale YouTube di UPO.
Il Master è attivato presso il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale in stretta collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria attraverso il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI).
Le domande di ammissione al Master si potranno presentare fino al 19 gennaio e i posti disponibili sono 35: i selezionati in base al curriculum dovranno poi presentare la domanda di iscrizione entro il 23 febbraio per poi iniziare le lezioni a marzo.
Il piano formativo del Master prevede 1500 ore suddivise in attività di didattica frontale, formazione individuale ed esercitazioni pratiche, nonché una prova finale prevista per ottobre 2025. Il Master è diretto dal prorettore UPO Roberto Barbato e ha ricevuto il patrocinio del Gruppo Italiano Data Manager (GIDM) - Coordinatori di Ricerca Clinica e dell’Associazione Italiana Contract Research Organization (AICRO).
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare la pagina del Master sul sito di Ateneo, mentre la diretta potrà essere seguita alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=v8_DFdbF7Wg.
Le domande si potranno porre durante la diretta, oppure inviando già ora una e-mail all’indirizzo comunicazione@ospedale.al.it
(Fonte: Ufficio Stampa AOU Alessandria)

Diretta 9 gennaio YouTube Master Data Management © UPO/AOU Alessandria
Link Utili
Ultima modifica 5 Gennaio 2024
Leggi anche
Genere, religione e diritti umani al centro del dibattito giuridico internazionale proposto al DIGSPES
Il convegno “Donne, religione e discriminazione. Politiche pubbliche e diritti a confronto” (Alessandria, 8 e 9 aprile 2025) ha affrontato in tutta la sua complessità il tema delle discriminazioni intersezionali, ponendo in luce il delicato connubio tra genere, religione e diritti umani in una prospettiva multiculturale e multidisciplinare.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 10 Aprile 2025

Al DIGSPES un laboratorio di orientamento e soft skill
A Palazzo Borsalino un'iniziativa che ha visto il coinvolgimento delle studentesse e degli studenti dell'IIS "Cellini" di Valenza (AL) e che coniuga orientamento, utilizzo delle soft skill e apprendimento collaborativo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 08 Aprile 2025

Novara Città in Erba
Al via il progetto di gestione sostenibile del verde urbano, nato dalla collaborazione tra Fondazione Comunità Novarese, DISSTE, Legambiente, Comune di Novara e ASSA.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

UPO e ASL Vercelli nelle scuole primarie per una corretta igiene orale
UPO e l'ASL Vercelli hanno avviato un progetto per la prevenzione e la salute del cavo orale nelle scuole primarie. L'iniziativa mira a sensibilizzare studenti e famiglie sull'importanza dell'igiene orale. Il progetto prevede questionari per genitori e bambini e lezioni sulle tecniche di spazzolamento e sull'alimentazione. Il progetto, in fase pilota, si concluderà a giugno 2025.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 02 Aprile 2025
