Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Cosa vogliono le aziende dai laureati

La tavola rotonda su "Risorse Umane: asset strategico per il successo aziendale" ha coinvolto docenti, studenti e responsabili HR delle aziende private

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Cosa vogliono le aziende dai laureati
Cosa vogliono le aziende dai laureati

Martedi 10 maggio 2022, a conclusione del corso Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane della Laurea Magistrale in Management e Finanza (MEF) curriculum Risorse Umane, si è tenuta la tavola rotonda sul tema “Risorse Umane: asset strategico per il successo aziendale”. Il dibattito ha coinvolto studenti, vertici aziendali e professionisti delle risorse umane ed è stata un’occasione per conoscere opportunità lavorative e comprendere cosa le aziende si aspettano dai nostri laureati.

L’evento è stato coordinato dalla professoressa Chiara Morelli e introdotto dal Direttore del Dipartimento DiSEI, professor Massimo Cavino e dal Presidente del corso di Laurea Magistrale MEF, professor Gianluca Fusai. Alla tavola rotonda sono intervenuti Domenico De Angelis (Condirettore Generale Banco BPM), Gianni Filippa (Presidente Confindustria Novara Vercelli Valsesia), Laura Invidia (HR Manager GESSI S.p.A.), Luisella Rizzello (HR Manager Banco BPM Direzione Territoriale Novara Alessandria e Nord-Ovest) ed Elisabetta Rossari (Head Hunter, CBA Srl).

Allegati

Locandina evento
Documento PDF - 522.35 KB

    Ultima modifica 12 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

    Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Science Slam 2023

    Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

    La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    La Legge Cirinnà oton anni dopo