- Argomento
- Studenti
Conclusa l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens"
17 studenti del Master in Management e Finance hanno frequentato il Master of Finance dello Stevens Institute of Technology e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © Archivio di Ateneo
Si è svolta dal 2 al 9 giugno l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens", presso il prestigioso Stevens Institute of Technology (Hoboken, NJ, USA), finanziata con i "Fondi Free Mover Per Progetti - a.a. 2023/2024".
L'iniziativa ha coinvolto 17 studenti del Master in Management e Finance, i quali, accompagnati dal professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli inermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa di Novara, hanno regolarmente frequentato quindici ore di lezioni del Master of Finance erogato da Stevens ("Applied Financial Analytics") e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).
Durante la settimana sono state effettuate delle company visits presso Goldmans Sachs - grazie anche all'impegno organizzativo dei due alumni UPO attualmente assunti in Goldman Sachs -, presso Bloomber e presso le Nazioni Unite.
Ultima modifica 12 Giugno 2024
Leggi anche
La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara
La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

Open 2025 - L'Università del Piemonte Orientale apre le porte alle future matricole
OPEN è partito il 28 marzo a Vercelli. Porte aperte per orientarsi, conoscere corsi, servizi e persone UPO anche il 4 aprile ad Alessandria e l’11 aprile a Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

“Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio
Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto
Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025
