Conclusa l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens"

17 studenti del Master in Management e Finance hanno frequentato il Master of Finance dello Stevens Institute of Technology e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).

Di Stefano Boda

Finance week @ Stevens
Il gruppo di studenti in visita presso le Nazioni Unite

credits © Archivio di Ateneo

Si è svolta dal 2 al 9 giugno l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens", presso il prestigioso Stevens Institute of Technology (Hoboken, NJ, USA), finanziata con i "Fondi Free Mover Per Progetti - a.a. 2023/2024".

L'iniziativa ha coinvolto 17 studenti del Master in Management e Finance, i quali, accompagnati dal professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli inermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa di Novara, hanno regolarmente frequentato quindici ore di lezioni del Master of Finance erogato da Stevens ("Applied Financial Analytics") e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).

Durante la settimana sono state effettuate delle company visits presso Goldmans Sachs - grazie anche all'impegno organizzativo dei due alumni UPO attualmente assunti in Goldman Sachs -, presso Bloomber e presso le Nazioni Unite.

Finance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ Stevens

Ultima modifica 12 Giugno 2024

“theMEDtest”: il 26 luglio la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Chirurgia

È possibile mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri studenti e studentesse partecipando a “theMEDtest”, l’appuntamento nazionale del 26 di luglio 2024, alle ore 13:00, con la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza permanente dei presidenti del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e di Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.

Data di pubblicazione 22 Luglio 2024

themedtest

Alessandria proclama i primi venticinque laureati in Medicina e Chirurgia. Tappa da ricordare nella storia dell’Ateneo tripolare

Lunedì 15 luglio sono stati proclamati ad Alessandria i primi 25 dottori e dottoresse in Medicina e Chirurgia che hanno seguito interamente il corso sessennale nel capoluogo. La Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale ha deciso di celebrare questo primo, simbolico, traguardo organizzando un evento condiviso con le autorità e con le famiglie dei laureati. Le parole del Rettore Avanzi: «Questa giornata è l'inizio della fine di un grande percorso, il coronamento di un grande successo».

Data di pubblicazione 16 Luglio 2024

Le laureate e i laureati alessandrini

Premi di laurea EBAP per i laureati UPO

L'Ente bilaterale artigianato piemontese e l'Università del Piemonte Orientale promuovono due bandi di concorso per le migliori tesi di laurea triennale e magistrale. Le tesi devono essere incentrate sui temi che vanno dal lavoro all'inclusione sociale nel settore artigiano regionale. Le laureate e i laureati all' UPO possono presentare la domanda di partecipazione entro il 28 Febbraio 2025.

Premio EBAP Tesi di laurea