Conclusa l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens"

17 studenti del Master in Management e Finance hanno frequentato il Master of Finance dello Stevens Institute of Technology e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).

Di Stefano Boda

Finance week @ Stevens
Il gruppo di studenti in visita presso le Nazioni Unite

credits © Archivio di Ateneo

Si è svolta dal 2 al 9 giugno l'ottava edizione della "Finance Week @ Stevens", presso il prestigioso Stevens Institute of Technology (Hoboken, NJ, USA), finanziata con i "Fondi Free Mover Per Progetti - a.a. 2023/2024".

L'iniziativa ha coinvolto 17 studenti del Master in Management e Finance, i quali, accompagnati dal professor Vincenzo Capizzi, ordinario di Economia degli inermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa di Novara, hanno regolarmente frequentato quindici ore di lezioni del Master of Finance erogato da Stevens ("Applied Financial Analytics") e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).

Durante la settimana sono state effettuate delle company visits presso Goldmans Sachs - grazie anche all'impegno organizzativo dei due alumni UPO attualmente assunti in Goldman Sachs -, presso Bloomber e presso le Nazioni Unite.

Fotogallery
Finance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ StevensFinance Week @ Stevens

Ultima modifica 12 Giugno 2024

Premi di laurea EBAP per i laureati UPO

L'Ente bilaterale artigianato piemontese e l'Università del Piemonte Orientale promuovono due bandi di concorso per le migliori tesi di laurea triennale e magistrale. Le tesi devono essere incentrate sui temi che vanno dal lavoro all'inclusione sociale nel settore artigiano regionale. Le laureate e i laureati all' UPO possono presentare la domanda di partecipazione entro il 28 Febbraio 2025.

Data di pubblicazione 13 Giugno 2024

Premio EBAP Tesi di laurea

Gli studenti di Lettere in visita etnografica al Cimitero Monumentale di Alessandria

Il professor Giampaolo Fassino in visita etnografica al Cimitero Monumentale di Alessandria con le studentesse e gli studenti del corso di laurea in Lettere. L'iniziativa, in collaborazione con la sezione di Alessandria di Italia Nostra APS, è stata organizzata nell'ambito del corso di Etnologia. Lo scopo è stato sperimentare nel territorio di prossimità alcuni aspetti dell'antropologia della morte e della lettura etnografica.

Data di pubblicazione 12 Giugno 2024

Visita al cimitero monumentale di Alessandria

Approfondire le tematiche dell’invecchiamento e della medicina rigenerativa con il progetto “Free Mover” REMIX

Cinque studentesse e studenti del DIMET, grazie al progetto UPO "Free Mover", avranno l'occasione di visitare l’Istituto Europeo per la Biologia dell’Invecchiamento. Il progetto Free Mover REMIX, strettamente legato alla ricerca attualmente in corso presso l'Università del Piemonte Orientale, permetterà ai partecipanti di esplorare le innovazioni legati alla Medicina Rigenerativa.

Data di pubblicazione 05 Giugno 2024

I free mover assieme alla professoressa Orso