Aperte le iscrizioni alla Summer School 2021 del DIGSPES

La scuola è aperta a studenti, laureati e pubblico generale; ci si potrà iscrivere fino al 7 luglio

Di Stefano Boda

Aperte le iscrizioni alla Summer School 2021 del DIGSPES

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School 2021 promossa dal DiGSPES nell'ambito del modulo Jean Monnet "Europe in the Global Age", coordinato dal professor Stefano Quirico, ricercatore di Storia delle Dottrine politiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali di Alessandria.

La Summer School, organizzata in collaborazione con l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, è strutturata in due moduli:

• Comprendere l'Unione Europea (30 agosto-3 settembre)
  • L'Europa nel mondo globale (6-10 settembre)

L'iscrizione è gratuita e aperta a studenti, laureati e pubblico generale. Ai frequentanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno attribuiti 3 CFU se frequenteranno un solo modulo, 6 CFU se li frequenteranno entrambi. I partecipanti potranno ottenere il riconoscimento di tali crediti tra le attività formative del corso di laurea triennale in Scienze Politiche, Economiche, Sociali e dell'Amministrazione e del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Le iscrizioni si chiuderanno il 7 luglio 2021.

Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito egamodule.uniupo.it. Contatti: ega.module@uniupo.itstefano.quirico@uniupo.it

summer_school_ega_2021_locandina.pdf
Documento PDF - 1.06 MB

Ultima modifica 13 Settembre 2022

Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

Science Slam 2023

Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

La Legge Cirinnà oton anni dopo