Vita da UPO

Anche l'UPO ad "Aperto per Cultura"

Alla manifestazione ha partecipato una delegazione del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica

Di Stefano Boda

Anche l'UPO ad "Aperto per Cultura"

Dopo due anni di stop forzato, sabato 10 settembre è tornato ad Alessandria "Aperto per Cultura" e il DISIT era presente.

Grande l'interesse e la curiosità di grandi, ma anche e soprattutto dei piccini, per i progetti e le attività presentati dai ricercatori. Si è parlato di come materiali innovativi possano far fronte alle nuove sfide della società, ci si è interrogati su come il miele possa essere un prezioso alleato nella terapia delle ferite, ma soprattutto ci si è chiesti se quello che i nostri occhi vedono, corrisponde sempre al vero...

Una bella occasione per consolidare la presenza dell'Università del Piemonte Orientale nel territorio.

Ultima modifica 13 Ottobre 2022

Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

Science Slam 2023

Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

La Legge Cirinnà oton anni dopo